Il progetto Geox for Valemour ha lo scopo di introdurre nel mondo lavorativo ragazzi con Sindrome di Down. 32 ragazzi tra i 19 e 35 anni appartenenti a 10 associazioni diverse sparse sul territorio italiano hanno dipinto a mano delle reti attraverso telai da serigrafia e da queste reti Geox ha creato una bellissima e unica collezione di calzature per uomo donna e bambino.

rag-42
La sfida più importante per Geox è quindi stata vinta: creare un prodotto bello e in grado di creare lavoro e opportunità di autonomia.
La nuova collezione è realizzata in rete e camoscio. La rete esterna insieme al mesh traspirante interno, garantisce un’elevata traspirabilità della calzatura nel pieno rispetto della tradizione Geox.
Sono stati realizzati due modelli per la donna e per l’uomo e un modello per il bambino.
I colori dominanti della collezione sono: il beige, lilla, denim, military
rag-2
A sostegno del progetto nelle precedenti stagioni sono stati realizzati dei video che prima hanno visto i ragazzi imparare le tecniche e poi essere inseriti nel mondo del lavoro.
Dopo un anno Geox fa un passo in avanti e racconta il raggiungimento della loro piena autonomia, mostrando non solo le capacità acquisite da questi giovani ma anche la realizzazione del loro sogno personale: quello di consegnare le proprie creazioni ai loro personaggi preferiti.
Il film, scandito in diverse puntate, riprende infatti i ragazzi di Valemour che partono da casa, prendono i treni e i mezzi pubblici, muovendosi da una città all’altra per andare a consegnare di persona le sneaker ai loro idoli del mondo dello sport e dello spettacolo: il trio comico Boiler, La Pina di Radio DJ, il calciatore Javier Zanetti e lo chef Carlo Cracco.

rag-52

Due super #womoms d’eccezione sono state per noi al lancio della nuova collezione.

Elena Tee : È stato bello vedere i ragazzi così emozionati e orgogliosi del loro operato. Le mamme commosse erano lì con loro a dare supporto. Una serata ricca di emozioni e di belle persone. Inoltre, le scarpe sembrano davvero di ottima fattura, comode e in linea con i trend del momento. Un motivo in più per acquistarle.

10986254_1596398543933451_913552394_n

Momokoplush: La serata organizzata da Geox for Valemour è stato un misto di risate a crepapelle e momenti molto toccanti.
Per questo progetto sono stati coinvolti ragazzi affetti da Sindrome di Down, i quali sono stati parte integrante della realizzazione di questa magnifica collezione di scarpe.
È stato proiettato un video nel quale alcuni dei ragazzi, che hanno partecipato a questo progetto, hanno consegnato un paio di scarpe, da loro realizzate, al loro idolo. Tra i volti noti ricordo quello de La Pina, Carlo Cracco, Javier Zanetti e il Trio Boiler di Zelig. Tutti sono parsi davvero molto commossi e orgogliosi nel ricevere il loro paio di scarpe.
Mi è piaciuto tantissimo il vedere la voglia di questi ragazzi, di voler essere indipendenti. Ho visto nei loro occhi il desiderio di rendersi utili alla società. È stata una serata molto divertente e che mi ha insegnato che qualsiasi sogno è realizzabile se c’è tanta buona volontà!
Un grosso applauso a Geox per questa collezione ricca non solo di bellissime scarpe, ma anche di tante storie uniche!

11023182_1561458960787095_2068049194_n

Condividi