Come promesso, questo mese vi farò notare alcuni errori che si commettono nel make-up.

Primo errore: usare un correttore troppo scuro. Il compito del correttore è, come dice il nome, coprire; ma se si sbaglia colore non si farà altro che accentuare il difetto (un brufoletto o le occhiaie). Non è nulla di grave, concordo, ma allora tanto vale non metterlo!

Secondo errore: non sfumare il blush. Il blush serve a dare un colorito sano, non a farvi sembrare Heidi! 😂

IMG_20150414_092501

Terzo errore: fondotinta e cipria troppo scuri. Anche in questo cosa si crea un effetto davvero innaturale e piuttosto brutto da vedere. Se non sapete come scegliere il colore giusto per voi, vi consiglio di leggere il post che è uscito qualche mese fa.

Quarto errore: fare una linea troppo spessa di eyeliner. Quante volte vi è capitato di essere super fiere della vostra linea perfetta e super fine, ma di non essere in grado di rifarla anche nell’altro occhio? Capita a tutte! Meglio non esagerare però, perché “appesantisce” lo sguardo.

Quinto errore: usare ombretti metallizzati anche sotto l’arcata sopraciliare. Questo è un piccolo segreto: usare ombretti troppo metallizzati su tutta la palpebra farà sembrare l’occhio più stanco. Meglio prediligere un colore satinato/Matt.

IMG_20150526_095655

Sesto errore: esagerare su occhi e su labbra. Se volete fare un trucco occhi importante, prediligete un rossetto chiaro, viceversa se volete puntare su delle sempreverdi labbra rosse, non esagerate con i colori sugli occhi!

IMG_20150516_100938

@sarabandiziol

Condividi