Questo è il post più emozionante che scrivo per TheWomoms!

Eh sì, perché è per me un periodo davvero magico, sto rivivendo delle emozioni che avevo ormai conservato in un angolino del mio cuore, e questa volta, oltre alla mia famiglia, agli amici di sempre, posso condividere questa splendida gioia insieme a tutti voi!
Da bambina il mio sogno più grande era sicuramente diventare come mia madre: era (e lo è ancora) bellissima!
A me ricordava Biancaneve: pelle candida, capelli nerissimi e occhi di un castano meraviglioso! Io ero orgogliosissima di Lei, ma  quello che più mi affascinava  era quel suo essere madre al di sopra di tutto! Era sempre in ordine, perfettamente truccata, borse e scarpe all’ultima moda, ma tutto questo non oscurava il suo essere madre, anzi la rendeva secondo me ancora più mamma! E’ nata per fare la madre, ha dedicato tutta la sua vita a fare la nostra Mamma!
IMG_20150711_204910

Fortunatamente il mio desiderio si è avverato: io sono proprio come lei! Ho sempre voluto realizzarmi nel lavoro, vivere una grande storia d’amore, ma quello che più mi da soddisfazione, che più mi fa sentire viva è fare la Mamma!
Quando il mio primo matrimonio è finito, io ho trovato una forza indescrivibile nelle mie figlie; se non ci fossero state loro, specialmente Rebecca, che essendo la più grande era quella che più poteva capire, io non avrei potuto affrontare tutto con la stessa forza.
Per questo motivo quando mi chiedono ” ma come fai con 4 figli?”  io resto un pò interdetta, perché per me fare la mamma è ossigeno, è proprio come respirare, mi viene naturale. Ho voluto tutti i miei quattro figli, fortemente desiderati e sono orgogliosissima di come stanno crescendo.
IMG_20150509_173657
In un epoca in cui tutto è basato sul consumismo e su l’apparire, io sono riuscita a trasmettere loro quel forte senso di famiglia e di appartenenza l’una a l’altro, e nonostante la nostra sia una grande famiglia allargata, siamo riusciti a far crescere e convivere tutti nel rispetto e nell’amore.
Raccontato così sembra tutto molto facile, ma no,non voglio mentire; quello che ho oggi è frutto di tanti sacrifici, e di un lavoro quotidiano..è raro che io possa dire di essere stanca e chiamarmi fuori dai problemi perchè una madre non va mai in vacanza e deve essere sempre pronta e disponibile, tutto quello che torna indietro da questo lavoro, è così meraviglioso che i sacrifici non pesano proprio!
E siccome a 35 anni  ho finalmente capito cosa voglio fare da grande, ho pensato insieme a mio marito che per chiudere un brutto periodo dovuto ai problemi e alle delusioni avute in campo lavorativo, era forse il momento più adatto per dare vita ad un altro sogno!
Così con l’aiuto di qualche buona stella ci è arrivato un dono meraviglioso, che si concretizzerà agli inizi di febbraio del 2016: il nostro quinto figlio!
IMG_20150710_143854
Avete capito bene, lamia vita da womom si arricchisce di un nuovo membro.
Non sappiamo ancora se sarà maschio o femmina, ma siamo tutti entusiasti e impazienti di scoprire come sarà il nuovo pargoletto.
Io per ora mi voglio godere al massimo questa meravigliosa gravidanza (nausee permettendo!!!) voglio prendermi tutti i vizi e le coccole di mio marito, miei figli, mamma suocera e amiche..
anche perché questo bimbo porterà tante novità: stiamo cercando casa nuova, abbiamo sicuramente bisogno di un pò più spazio, e quindi pronti a tutto il nuovo shopping che verrà.
Comunque vi terrò aggiornate su come questa gravidanza influenzerà e cambierà la nostra già grande e meravigliosa famiglia!