Il bambino comincia in noi molto prima del suo inizio. Ci sono gravidanze che durano anni di speranza, eternità di disperazione.
(Marina Cvetaeva)

PicsArt_1439825954492

“…Giovedì pomeriggio, finalmente sono di festa ed ho già in mente quelle 342 cose che vorrei fare ma non posso mai, perché  lavorando tutti i giorni non ho  il tempo materiale per farle: manicure e pedicure rigorosamente handmade,  caffè  con macarons, quella t- shirt rosa con  i muffin che non può assolutamente  mancare nel mio guardaroba e ovviamente passeggiata con Chupito (il mio bimbo a 4 zampe che ormai pensa di averne 2) per andare a trovare Papa (il mio compagno) che ha una trattoria e lavora sempre… purtroppo non abbiamo mai un giorno di festa in comune  e aspettiamo le ferie come oro colato per stare finalmente insieme! Quindi pappa da papà  e si torna a casa tutti insieme(in scooter)!
Programma perfetto,  umore a mille, adoro la mia family atipica (da non dimenticare il meraviglioso bambino di 11 anni del mio compagno che adoro follemente ) ma, come sempre,  mentre passeggio felice x il centro… Eccole… sono loro… sono tantissime… sono tutte bellissime… e sono ovunque… future mamme col pancione, mamme con carrozzina, mamme con passeggino con tanto di ombrellino, mamme con bimbi in braccio, mamme con bimbi per mano, mamme col pancione che passeggiano a braccetto con mamme con carrozzina… pance, pancine,  pancione,  stupendi  bellissimi panciottoni… tanto grandi che immagino persino il neonato in che dolce posizione possa essere rannicchiato!


Mi fermo un attimo al centro della piazza , mi sembra di sentire odore di bimbo,  quel profumo di dolcezza misto borotalco e vado in brodo di giuggiole per tutte quelle morbide e meravigliose cicciottine da sbaciucchiare, che miracolo di Dio!
Chupito abbaia, sembra dire mamma ti prego datti un contegno siamo in pubblico, così  distratta dai  miei pensieri, driblo le mamme e vado dritta verso la t shirt rosa, oggetto del desiderio da giorni… la provo, la compro… è  mia… ma….. quanto  sarebbe più bello poterne comprare una uguale per la mia bambina… mamma e figlia vestite uguali… un immagine che adoro. ….già. ..se avessi una bambina!!!!

love

Allora ti accorgi che non  c è bene materiale desiderabile, che possa colmare il vuoto nel tuo cuore. Quando non desideri altro che essere mamma (e moglie)… che non  ci sono parole abbastanza consolatorie,  dolci abbastanza cioccolatosi e magliette abbastanza rosa da distogliere  il tuo pensiero  da quel velo, quel pancione e quella carrozzina… pensi che preferiresti vivere a pane ed acqua per una vita, rinunciare al rinunciabile, pur di avere la tua famiglia, quella che sognavi da bambina, che vedevi  nei telefilm anni 80 e che è  esattamente a immagine e somiglianza  di quella in cui hai vissuto fino a qualche anno fa con i tuoi genitori e fratelli!!!

La vera essenza della felicità  ne sono certa è  questa: una fede al dito, una casa, un bimbo e un cane (cane e casa già li ho…. mi porto avanti haha)… il tutto condito da comprensione, pazienza,  rispetto e amore a volontà.
Potrei continuare per ore a descrivere situazioni pseudo paradossali e assurde che vivo con estrema gioia ogni giorno della mia vita… (ho davvero tanta voglia di vivere perché  è  come se 3 anni fa  fossi rinata, quando ho deciso di vivere e di appendere al chiodo gli attacchi di panico  di cui soffrivo)….penso che molte di voi si ritroverebbero  nei miei pensieri, nei miei sogni, nei miei piantini e nei miei sbalzi d’ umore… spero quindi di poter avere questa  possibilità!

1

Adoro The Womoms la trovo una stupenda comunità di meravigliose  donne e mamme, ho stretto amicizia con molte di voi, mi sono emozionata per il vostro  grande giorno (_ch anellina e _erykina) e x la nascita dei vostri  bimbi (dany1978- liz Sofia stella) vi seguo nelle vostre  avventure quotidiane con immenso piacere e nell attesa  di diventare anche io Womoms, in collaborazione con The Womoms (che hanno preso a cuore  questa  mia disperata iniziativa) sono onoratissima di presentarvi un nuovo tag

#future_womoms

Per tutte coloro che hanno questo enorme desiderio di Maternità nel cuore, per quei tramonti fotografati pensando a lui/lei… per quelle frasi che leggi sui libri e che ti calzano a pennello, per tutti quei momenti in  cui ti senti sola e vuoi condividere le tue emozioni con noi… e sentirti capita…

# future_womoms un semplice tag per sentirti  più vicina al tuo sogno!”

Un abbraccio
Whitesweetfamily 

(Raffaella De Grossi).

Condividi