Siamo già alla fine di Settembre, ci credete!? Questo mese, che mi sembra sia durato solo pochi giorni, abbiamo acquistato parecchi libri, sia madrelingua, sia in inglese.


Ci siamo lanciate in acquisti pazzi. Libri per imparare le prime parole in inglese, libri di cucina(ebbene si, ho una futura chef in casa), storie di principesse eroine, minions e via dicendo.

I libri piú letti del mese sono stati per 2 e nessuno dei 2 é stato un nuovo acquisto. Il primo é Hänsel e Gretel e il secondo è il cofanetto” I segreti per diventare principessa” una raccolta di piccoli libri che raccontano, tramite le varie principesse Disney, la varie qualità fondamentali per essere delle brava testa coronata.


 Grande acquisto, a proposito di Disney, é stata la nuova collana di Barbie Princess in uscita in edicola ogni 15 giorni. Oltre alla bambola più famosa del mondo, anche un piccolo libro da leggere e colorare. Che dire, a parte che tiene Matilda occupata per ore, e ore, e ore…

Sempre in edicola, abbiamo preso anche gli album delle figurine di Inside Out e Masha e Orso. Avendo visto la buona riuscita dell’album di Frozen, ho deciso di replicare la cosa, e intanto impariamo anche tutti i numeri.


Per me invece, questo mese é stato scarno: tanta voglia di leggere ma poco tempo per farlo. Ho proseguito la scoperta di alcuni romanzi che avevo scaricato in formato “estratto” e mi sono dedicata per lo piú a letture frivole. Sono abbonata ad una notevole quantità di riviste che, oltre a sfondare la cassetta della posta, mi hanno tenuto compagnia nei momenti di relax.

In edicola per me, ho acquistato il primo numero della rivista “Simply Stylish Maglia”, con la speranza di imparare qualcosa e alcuni riviste di cucina vegetariana e venga a per trovare qualche ispirazione per l’alimentazione di tutta la famiglia.

Entrata nel tunnel dei libri di cucina già da diverso tempo, non ho perso tempo e mi sono accaparrata il nuovo libro di Benedetta Parodi e ho già segnato qualche ricetta interessante…per esempio la torta di mele e mascarpone…CHE FAME!!!


Ora non ci resta che aspettare il nostro solo giro a Parma, svaligiare la Feltrinelli, e raccontarvi dove la nostra passione per i libri, avrà deciso di portarci.

CIAO A TUTTE!!

Condividi