Tutte sappiamo che non possiamo avere la pelle di Belén senza curarla un po’, quindi oggi vi dirò quali sono i 6 step per averla sempre al top!

 

1) SCRUB / GOMMAGE

Quale usare:

-con microgranuli se la pelle da pulire è normale o delicata;

-con sfere più grandi per pelli miste e grasse.

Quando farlo:

Mattina o sera è indifferente, ma ricordate:

-se lo si fa la mattina, va usato al posto del detergente!

-se lo si fa la sera, si deve avere il viso struccato!

Mi raccomando inoltre: 1 volta a settimana per pelli secche, 1/2 volte pelli normali e 2 volte a settimana per pelli grasse o miste.

Ricordate sempre di essere delicate, sfiorare appena la pelle per evitare di irritarla.

Nelle foto non vedete scrub perché io ne uso sempre uno fatto in casa (se vuoi farlo anche tu, guarda il post di Valeria).

IMG_20151009_142828

 

2) MASCHERA

 

Primissima raccomandazione: NON fatela subito dopo lo scrub, perché la pelle ne risentirebbe troppo!

Quale usare:

-con argilla se la pelle è mista o grassa;

– una maschera depurante ma al contempo idratante se la pelle è normale o secca.

Quando farla:

Basta che abbiate 10 minuto circa di tempo (lo so, ora starete ridendo a crepapelle perché non vi ricordate l’ultima volta che avete avuto 10 minuti liberi.. Potete sempre unire l’utile al dilettevole e giocare a Shreck coi vostri bimbi )

Ogni quanto farla: come lo scrub.

 

RICORDA! Sia dopo lo scrub che dopo la maschera usate un tonico per ristabilire il pH della pelle.

 

3) VAPORE

Ma le nonne quante ne sanno??

Stavo dicendo alla mia che stavo scrivendo un post sulla pulizia del viso e si è raccomandata di non dimenticarmi di parlare del vapore: una o due volte al mese mettere a scaldare dell’acqua e mettetela in una bacinella. Dopodiché non dovrete far altro che metterci la faccia sopra e coprirvi con un telo. Le più professionali usano anche delle “fumantine” (per esempio da Lush me trovate di carinissime. Si mettono nell’acqua e sciogliendosi dovrebbero aiutare ancora di più la purificazione della pelle).

IMG_20151009_142456

Gli ultimi tre consigli che vi darò sono invece più impegnativi perché giornalieri, ma anche molto più rapidi da seguire!

 

4) IDRATARE

Si lo so, ve lo dico sempre! Ma ci sarà un motivo no? Usate sempre la crema viso e un contorno occhi e non dimenticate di bere molto.

IMG_20151009_142610

 

5) PROTEZIONE SOLARE

Anche in inverno, non dimenticare di usare sempre una crema/fondotinta con protezione solare per difendere la vostra pelle sia dai raggi solari che dallo smog!

 

6) STRUCCAGGIO

Anche su questo punto sarete stufe di sentirlo dire, so che la sera spesso è una scocciatura enorme, ma lasciare la pelle truccata fa veramente male. Se lo fate solo una volta, al massimo vi verrà un bel brufolo, ma se diventa un’abitudine ostruirete i pori e allora la cosa potrebbe degenerare, portandovi pian piano a rovinare la pelle.

IMG_20151009_142533

 

 

 

 

 

 

 

Condividi