Il tema della favola accompagna la riapertura a Roma, in via Vittoria 35, del nuovo spazio espositivo de I Pinco Pallino. Lo sguardo è subito rapito dalla maxi texture che ricopre le pareti dello store: la calligrafia è quella tipica dei bimbi, e la favola raccontata a grandi lettere parla dei colori, del rosso e del blu su tutti, in contrasto con il look total white di vetrina ed espositori, impreziositi dalle trasparenze di cuori e stelle in vetro soffiato. E ancora, la lettura animata della favola “Toc toc”, libro-gioco di Donzelli presentato per l’occasione, incanta i più piccoli, dapprima radunati all’ascolto su ampi cuscini candidi e poi coinvolti in attività di disegno e collage, lasciando ai grandi il tempo di ammirare la collezione Autunno/Inverno 2015, ispirata al tema “A walk in the park”.

ytgtgt

Tessuti raffinati, decorazioni ricercate, eleganza anzitutto. Sono queste le caratteristiche portanti dei preziosi capi del brand.

Il rosso degli stand all’ingresso cattura immediatamente l’attenzione: deliziosi abitini bon ton per le piccole principesse, accompagnate da giovanissimi principi in “smoking” e scarpe bicolore, in rosso e nero.

5
1
0

A seguire il rosa e il blu: per spensierate passaggiate in un Central Park vestito d’autunno, all’insegna dello stile impeccabile che tessuti e filati di alta fattura garantiscono ad ogni singolo capo.

66
9
55

L’oro e l’argento dei ricami più preziosi, mescolato all’eleganza del nero, richiamano subito alla mente l’immagine delle prossime feste, da rendere ancora più speciali con outfit esclusivi deliziosamente principeschi e accattivanti.

99

669

Infine l’azzurro. È la tinta che fa da sfondo ai pannelli che ritraggono Central Park all’interno dello store, e il colore che accoglie e conquista fin dal primo sguardo alla vetrina: fiori e fiocchi in velluto impreziosiscono abiti leggeri come soffi, delicati come fiocchi di neve.

654

Per un inverno all’insegna della magia dei ghiacci.

0987
88

Federica Magliacane
Le Jardin des Photos
www.facebook.com/lejardindesphotos

Condividi