Non tornerò indietro, ho deciso invece di restare al di là del vetro, a guardare mentre te ne vai, questa volta a dividerci sono le strade diverse che abbiamo percorso e che ci hanno portato ad essere quasi estranee.

Questa volta non farò nulla per salvare un rapporto che non c’è più, perché quando qualcosa finisce lo sai per certo e non servono parole o lunghe telefonate. Lo sai e basta.
Voglio tenere per me solo i ricordi più belli di noi, non voglio rovinarli con chiarimenti forzati che servono a poco dopo che con determinate scelte entrambe abbiamo scritto la parola fine.
Voglio il ricordo di quei primi messaggi che hanno visto nascere per caso quella che era la nostra amicizia, voglio il ricordo di quelle lunghe telefonate di notte ed al mattino presto, 
voglio il ricordo di quando eravamo telepatiche perché si lo eravamo, voglio tenere il ricordo di quando sei stata ore ad ascoltarmi in momenti difficili, voglio il ricordo di quando condividevamo ogni idea , voglio il ricordo di quando tutti non c’erano,ma tu si eri sempre lì, voglio il ricordo di quando ci siamo abbracciate la prima volta, voglio il ricordo di quando invano tentavi di insegnarmi a cucinare, voglio il ricordo di quando fino a notte stavamo a chattare su whatsapp, voglio il ricordo di noi che credevamo in qualcosa, voglio il ricordo di quando felice hai realizzato uno dei tuoi sogni, voglio il ricordo di quando ti ho deluso e ho fatto il possibile per rimediare, voglio per noi il ricordo di quello che è stato.

Ci si incontra per caso, ci si perde per scelta, poco importa cercare colpe, la scelta di perdersi è già una colpa.

Le cose cambiano, le persone cambiano, ma quelle due ragazze sono ancora lì a ridere al telefono scambiandosi  speranze, sogni e idee. E’ questo il ricordo che voglio tenere per noi.

Non mi volterò indietro, ma per quello che vale ti auguro ogni bene e che la vita ti sorrida sempre.

10891836_10205608239593710_496439180164597152_n (1)