Che miracolo é un bambino?
Dopo una piccola pausa rieccomi a scrivere.. Sono stati due mesi incredibili, speciali, pieni di momenti emozionanti e anche di qualche parentesi di sconforto.
Diciamocelo: diventare mamma per la prima volta é sconvolgente.. Il dolore del parto che, per quanto già sai che farà male, è tremendo; la gioia che provi quando il tuo piccolo nasce e ti mettono in braccio quell’esserino che per nove mesi hai nutrito e protetto nella tua pancia è pazzesca; l’ansia che ti prende quando arriva la sera, spengono le luci e ti trovi li da sola e pensi: “e adesso”? Eh..
IMG_20151130_121249
Sorrido ripensando a quei momenti.. E ora, a distanza di due mesi, mi rendo conto che tutte le emozioni che ho provato (dalla più felice a quella più triste) fanno tutte parte del percorso del “diventare mamma”.
Il mestiere di mamma, il più difficile e incredibile che ci sia!
IMG_20160118_135328
 
IMG_20151230_144138
Sono stata fortunata perchè, tornata a casa, ho avuto la mia di mamma che mi ha aiutata tantissimo nelle cose di casa e mi ha dato il tempo per farmi una doccia o per riposare un’oretta..
Il “non dormire” per me è stato massacrante; cioè io di norma alle dieci di sera prendevo sonno sul divano con annessa bolla al naso e via fino alle 7. (anche prima della gravidanza eh)
Aggiungici il freddo di novembre quando esci dal piumone.. lacrime!!
IMG_20160118_134155
Ho fatto la scelta del co-sleeping che mi ha permesso di avere Olivia vicina ma non nel lettone sia per cullarla quando si svegliava, sia per metterla a dormire quando prendeva sonno dopo la poppata. Cambio del pannolino a parte mi ha evitato un bel pò di su e giù dal letto! E ora che sta prendendo anche i suoi ritmi (udite udite e lasciatemi pavoneggiare.. DORME OTTO ORE FILATE già da tre settimane) quando mi metto a letto ce l’ho li vicina e me la guardo che ci perderei le ore.
IMG_20160118_134817
Mi accorgo che i giorni passano velocissimi e che voglio godermi ogni attimo di questi mesi che sono i più belli; faticosi anche; ma unici!
IMG_20160107_163112
 
Ora siamo già ai GorgheggiStendiPapà (mio marito va in brodo di giuggiole), abbiamo scoperto le manine e iniziamo ad avere le nostre preferenze: tipo che ci piace un sacco fare la pupù sedute sulla sdraietta per la gioia della mamma e della Signora Lavatrice o che guai a sedersi sul divano.. In piedi si sta decisamente meglio!!
Bene, vedremo cosa ci riserva questo nuovo mese, sarà sicuramente bellissimo e pieno di scoperte! Tornerò presto a raccontarvi tutto!

Culla Next To me

Succhietti  Physio 

Tutine Chicco

Passeggino Chicco Urban

 

Condividi