Se pensiamo che “Il Gufo” è nato da una piccola realtà artigianale,mentre oggi è uno dei più importanti marchi italiani di abbigliamento di lusso per bambini da 0 ai 14 anni, possiamo ancora una volta capire quanto i sogni ,con il giusto impegno possano diventare realtà !

Il Gufo è un’azienda internazionale che crede che i Bambini debbano essere vestiti da bambini e la sfilata di oggi al Pitti Bimbo per la collezione FW 2016/17 ne è la prova.
1
Una sfilata luccicante e piena di magia iniziata sulle note di Imagine di J. Lennon che ci ha portati con la “testa fra le nuvole e i pianeti” ,come nei sogni dei bambini,ma che ci ha poi riportati sulla Terra con un finale spettacolare per ricordarci da dove veniamo e la filosofia del brand che crede nel rispetto della natura e del nostro pianeta.
11b
Come sempre siamo rimasti estasiati dai capi assolutamente originali della collezione ,ma allo stesso tempo pratici ed adatti al gioco ,come deve essere l’abbigliamento di ogni bambino.
Per la bambina argento e oro illuminano leggerissimi tulle ricamati, Rosso papavero e rosa orchidea con punte di fluo avvolgono i toni del grigio e dell’acciaio mentre il verde khaki viene presentato con il salvia che rende sofisticati abiti e pantaloni.
14
 
15
Tra le proposte maschili l’effetto del rosso papavero viene mitigato dall’inserimento di una seconda tonalità di rosso, il verde nella sua variante Wimbledon diventa dettaglio di stile classico ed elegante nelle proposte in denim di lana regimental, mentre nei toni militari dei look casual si rinnova grazie alla presenza di gradazioni più acide.
Il blu, immancabile protagonista di collezione, si sviluppa nei toni del navy classico e dell’inchiostro fino ad arrivare al blu denim.
Immancabili anche il bianco e il nero reinventati delle forme e nei particolari pois .
7
La continua ricerca della massima qualità si ritrova anche nella scelta dei materiali.
Per la maglieria abbiamo visto un importante upgrade con l’utilizzo di un filato 100% Merino extra fine che ha consolidato la partnership con The Woolmark Company.
Ma ora vi lasciamo volare nello spazio con il  VIDEO  e altre foto  della sfilata e anche un meraviglioso video che vi porterà ad assaporare la magia che noi abbiamo avuto l’onore di vedere dal vivo!
3…2…1 IGNITION! Buon viaggio nello spazio con “Il Gufo”!

IL GUFO | fall winter 2016/17 – fashion show from Il Gufo on Vimeo.

Credits Photo : IL GUFO

12
16
19
21
 
20
 

Condividi