
I saldi sono (finalmente) finiti e nei negozi noi donne abbiamo già iniziato ad osservare i capi della nuova collezione; qualcuna come me li avrà anche sicuramente già acquistati proprio mentre andava alla ricerca di quell’affare che ti fa uscire dal negozio con un sorrisetto malizioso, il cuore felice e il portafogli più leggero.
Se siete state così brave da non farvi attrarre, ecco la “guida” che invece vi farà cadere in tentazione,con i cinque capi che dovrete assolutamente avere nell’armadio, di cui non potrete fare a meno per gli #outfit della nuova stagione, primavera-estate.
1 Jeans a zampa
Nati negli anni sessanta, divennero il segno distintivo della cultura hippy e negli anni settanta uomini e donne li indossavano ovunque, ora sono tornati alla ribalta con una piccola differenza: sono solo più stretti sulle ginocchia e stanno bene veramente a tutte le donne. Per le più sportive e slanciate, l’abbinamento con un paio di sneakers è d’obbligo, mentre per quelle come me, diversamente alte, sandali e stivali con il tacco serviranno a slanciare la figura.
2 Gonna di pelle
Il capo più femminile che si può trovare nell’armadio di una donna, la gonna: in pelle, cuoio, lucida, opaca, lunga, mini, skater, a pieghe e la mia preferita la longuette. Osate e abbinatela con maxi pull, felpe, camicie in jeans o con fantasia tartan, stringate maschili e calzino in lurex.
3 Stile Bohemien
Frange, camoscio, fiori, rete, pizzo e ovviamente denim. È uno stile romantico, femminile indossato specialmente dalle donne che amano stare all’aria aperta, con uno spirito libero e una gran voglia di viaggiare. Lanciato dalla modella Kate Moss e dalle gemelle Olsen nel 2004-2005, è uno stile che viene tutt’oggi riproposto sulle passerelle mondiali.
4 Rose Quartz & Serenity
Pantone ha decretato come colori dell’anno, due colori pastello, il rosa chiaro e il celeste nelle sue sfumature. Le più audaci li hanno già indossati durante l’inverno, ma questa primavera tutte dovremo avere almeno un capo di quei colori nell’armadio, da mixare o portare ton sur ton.
5 borse a tracolla
Grandi, medie e piccole, le borse a tracolla sono delle grandi alleate di noi donne, utili per l’ufficio, l’università o semplicemente per una passeggiata. Ma queste sono particolari, sono mini! Le storie sulle borse delle donne e tutto quello che ci si può trovare dentro in questo caso non valgono, perché riescono a contenere giusto lo stretto necessario, cellulare, fazzolettini, chiavi e portamonete, ma arricchiscono tutti gli outfit specialmente se abbinate a contrasto.
Cosa state aspettando? Non mi resta che augurarvi buono #shopping !
pics via Pinterest
Mamma che voglia di shopping mi hai fatto venire! !!!!!
tesoro non resta che aspettare il pomeriggio e approfittare per un giro tra negozi 😉
baci
5 must anche per le donne curvy
Assolutamente questi capi stanno bene a tutte le donne !!!
Roby ma sai che i jeans a zampa proprio non me li riesco a vedere, in pratica li vedo indossati, poi in un negozio li provo e sembro un’elefante hahahaha, sono dell’idea che dovrei avere le gambe magre per potermelo permettere,ma cio’ che amo in assoluto è il rosa e l’azzurro pastello, adoro! e accostati al bianco poi,così delicati.. bell’articolo 😀
Ti suggerisco di provare i jeans a zampa con una blusa morbida su, di quelle che scende leggere sui fianchi, oppure con un blazer, inoltre scegli un jeans con un lavaggio Scuro, senza effetto consumato o lavorato!! 😉 Invece per quanto riguarda il rosa e il celeste hai ragione, con il bianco sono meravigliosi, anche se io ultimamente sto abbinando ad un cappotto rosa un outfit total Black !! Grazie e bacioni
Ottime idee per i miei prossimi acquisti ! 🙂
grazie e un bacio :*