Lunedì scorso siamo stati al carnevale di Luzerna, uno dei più famosi della Svizzera tedesca: avevo paura che Catherine si spaventasse visto che qui usano maschere abbastanza grottesche. Pare che gli svizzeri usino maschere paurose per “spaventare” gli spiriti cattivi e farne piazza pulita prima dell’arrivo della primavera.
IMG_0510
IMG_0611
IMG_0613
IMG_0614
IMG_0610
IMG_0609 IMG_0608
 
Catherine, ovviamente, non ha fatto una grinza e sembrava scatenata! Ballava per le strade e scroccava caramelle, più di una volta l’abbiamo dovuta tirar via perché voleva prender parte alla sfilata haha!
IMG_0575
IMG_0586
IMG_0584
Io non sono mai stata un’amante del carnevale ma, essere diventata mamma, ha cambiato anche questo aspetto: non c’è niente di più appagante del vedere la mia Toddler dimenarsi a ritmo dei tamburi!
Purtroppo non ci siamo mossi in tempo per trovare un costume per Catherine; abbiamo comunque rimediato con qualche tatuaggio e riciclando il vestito da vampira di Halloween: così anche lei ha contribuito a spaventare gli spiriti cattivi  😉
IMG_0624
IMG_0627

Qui il Carnevale è una ricorrenza molto sentita e gli Svizzeri passano mesi a preparare i loro costumi e carri, ogni paese o città festeggia il carnevale in giorni differenti quindi il mese di febbraio è davvero movimentato!
Ora vi lascio alle foto scattate durante la sfilata mentre Catherine mangiava cioccolata e ballava scatenata 😉

IMG_0605
IMG_0616