Domenica scorsa è arrivata la primavera e con lei è arrivata una ventata di freschezza e di solarità!
Durante questo periodo metto da parte tutte le cose che mi ricordano l’inverno,come tazze e tovaglie dalle fantasie e dai colori scuri e addobbo la casa con colori pastello ma soprattutto con il bianco!
Adoro la primavera con i suoi colori ed i suoi profumi,mi mette di buonumore e proprio per questo compro spesso fiori freschi che uso per addobbare la casa e colorare la mia tavola!
I miei fiori preferiti sono le fresie,le ho sempre in casa perché le ho piantate nel mio giardino,ma amo tutti i tipi di fiori come le peonie,i tulipani ed ranuncoli!

Domenica avevo un pranzo speciale e mi sono dedicata alla cucina e alla tavola ed oggi voglio parlarvi proprio di come ho apparecchiato la mia tavola di primavera.
image
image
A centrotavola il protagonista era un bouquet di ranuncoli gialli,tulipani arancioni e roselline fucsia,un accostamento di colori forti e sgargianti e per farli risaltare maggiormente come base ho messo una tovaglia bianca ricamata ed un servizio di piatti smerlato color crema.Le posate erano bianche e bicchieri di vetro con decoro in rilievo.I tovaglioli anche loro rigorosamente bianchi erano racchiusi in un portatovagliolo che ho realizzato in casa e che potete fare facilmente anche voi ed erano l’unico tocco di colore insieme ai fiori freschi che ho voluto dare alla tavola!
image
Per realizzare il portatovagliolo basta comprare un cordoncino di colore bianco o crema,dei fiorellini e del nastro del colore che preferite.Tagliate il cordoncino ogni 10 cm e cucite le due estremità oppure potete unirle con un punto di colla a caldo,sul punto di congiuntura cucite un fiocchetto fatto con il nastro e sopra ci applicate il fiorellino…è veramente semplice ed economico e bastano tre tocchi per realizzarlo! Potete usare anche i fiori freschi e tutti i colori che preferite per rallegrare la vostra tavola ma potete anche sostituire i fiori con delle farfalle o altri soggetti che più vi piacciono!  Visto che la Pasqua è molto vicina potrebbe essere un’idea carina per stupire i vostri ospiti,cosa ne pensate?
BUONA PRIMAVERA e BUONA PASQUA!

Condividi