Positano è la perla della costiera nonché il posticino del mio cuore. Io e mio marito da quando ci siamo fidanzati ad oggi appena abbiamo un paio di giorni liberi scappiamo in costiera.
Quattro anni fa,precisamente a luglio del 2011, sulla spiaggia di Nerano (altro paesino della costiera) mi arrivò la proposta di matrimonio.Da quel giorno,mio marito,organizza un weekend all’anno in nome della promessa che mi fece.
L’anno scorso è stato il primo anno che siamo andati a Nerano in tre,che emozione,e quest’anno è la prima volta che abbiamo portato Raffaele a Positano.
Dico che Positano fa parte del mio cuore perché ogni volta che ci vado mi trasmette tanta gioia e serenità:quelle stradine strettissime piene di fiori,i piccoli balconi con le boungaville,i carretti di limoni e cedro. Ed ancora negozi di vestiti moda mare Positano pieni di abiti appesi di lino e di cotone completamente bianchi, i calzolai che creano dei sandali gioiello meravigliosi pieni di pietre colorate,negozi di ceramiche e maioliche ed infine il mare,i ristorantini sulla spiaggia ed i pittori sul lungomare che fanno quadri meravigliosi!
image
image
image
Positano è romanticissima, per chi non ci fosse mai stata la consiglio vivamente.Invece per chi ha i bambini che vanno ancora in passeggino,poiché il paesino è tutto in discesa e bisogna fare tanti scalini vi consiglio di usare il marsupio. Noi conoscendo già il posto eravamo preparati alla faticaccia ma una volta arrivati giù alla spiaggia tutte le fatiche sono svanite difronte al meraviglioso panorama!
image
 
 

Condividi