Sin da quando ero bambina per me la domenica era un giorno speciale. Si andava a pranzo dai nonni e ci si vestiva eleganti, la mattina si andava in chiesa e la giornata era quasi interamente dedicata a stare all’aria aperta.
Da quando sono mamma ho cercato di mantenere questa meravigliosa atmosfera di gioia e spensieratezza, e quando il tempo lo permette mi piace uscire  e passare la giornata insieme a mio marito e ai bimbi sempre in posti diversi, e grazie a Dio la mia terra offre l’imbarazzo della scelta in quanto a luoghi dove trascorrere meravigliose giornate.

La scorsa domenica le tre bimbe grandi hanno passato la giornata dai nonni paterni, cosi io e Roby insieme ad Eros ed Alex abbiamo deciso di passare il pomeriggio a Porto Pino, una località turistica situata nel sud della Sardegna a circa venti minuti di auto dalla mia città, decisamente per noi della zona un vero paradiso in estate, ma anche in questo periodo non delude per niente.
 
IMG_0834
IMG_0824
Appena siamo arrivati abbiamo subito comprato un gelato e poi abbiamo iniziato la nostra passeggiata, prima al porticciolo che è stato da pochi anni ristrutturato ed è stata creata una deliziosa passeggiata lungo il canale dove ci si può anche sedere in comode panchine e godersi il meraviglioso panorama e il buonissimo profumo di mare!
 
IMG_0817
IMG_0965
 
IMG_0855
Alla fine del lungo canale ci siamo addentrati nella spiaggia ora ricoperta dalle alghe grazie alle recenti mareggiate ma ugualmente fantastica, Eros ha iniziato a correre felice e giocare con la sabbia mentre Alex si godeva tranquillo la sua prima volta al mare un pò in braccio e un pò nella navetta. Io e Roby intanto ci siamo goduti la bellissima vista delle Dune di Sabbia vero monumento paesaggistico del nostro amato Sulcis.
IMG_0915
IMG_0902
IMG_0879
Insomma abbiamo passato una bellissima e semplice  domenica coi bimbi immersi nella natura e ricaricando le batterie per affrontare una nuova settimana da genitori  di 5 figli!