Con aprile abbiamo inaugurato l’arrivo di una bellissima stagione, personalmente una delle mie preferite, ma non solo… Con l’arrivo di questo mese diamo il via alla stagione delle cerimonie, chi non ne ha almeno una tra aprile e settembre? Noi quest’anno ne abbiamo decisamente parecchie tra matrimoni, comunioni ed un battesimo. 
Premetto che fino allo scorso anno per scelta non mi sono mai portata entrambi i bimbi tutto il giorno perché Nicole aveva solo un anno e l’intera giornata trovo sia davvero pesante per un bimbo di quell’età, il rischio che si annoi e che renda ingestibile la giornata per se e per i genitori è davvero alto, ovviamente poi quando i bimbi sono più di uno diventa anche stressante, per cui preferivo dedicarmi ad Alex, che da quando è arrivata la sorellina non è più l’unico principino di casa.
Quest’anno Nicole finalmente è cresciuta ed è anche molto più autonoma, per cui sarà anche un’ottima compagna di giochi per Alex, perché si sa che i bimbi ( o perlomeno i miei…)  a tavola restano seduti veramente poco e preferiscono alzarsi e andare a correre, ecco perché quando pensiamo all’outfit cerimonia per i nostri piccoli sicuramente, se non sono i protagonisti, dobbiamo mettere da parte l’idea di ingessarli con abiti scomodi e poco pratici. Per Alex e Nicole ho scelto due look firmati iDO by Miniconf decisamente stilosi, ma allo stesso tempo facili da portare.
IMG_5900
Eccoli qui stranamente in posa, sarà che ho promesso ad entrambi un dolcetto extra se si lasciavano fare 2 foto di numero? Partiamo con il look che ho creato per Alex, stranamente per la prima volta si è lasciato fotografare senza fare troppe smorfie, ma mi ha fatto promettere che almeno una foto non troppo seriosa l’avrei messa e quindi eccola qui! Non pensate che i miei bimbi siano immuni da macchie al ristorante, ma ovviamente sono stata furba e ho rubato loro qualche scatto tra gli antipasti e i primi.
IMG_5834
Per Alex ho scelto uno stile un pò vintage con completo giacca camicia e pantalone che per i maschietti è sempre un abbinamento perfetto, tutto sulle tonalità del blu e azzurro. La giacca in felpa con micro stampa all over è perfetta sopra alla camicetta a micro pois con manica regolabile, qui non si vede perchè la temperatura non lo permetteva, ma la camicia si può tranquillamente risvoltare a metà braccio cosi come la giacca, grazie al tessuto felpato e il risultato è davvero trendy. Infine il pantalone regular in cotone blu completa questo bellissimo look elegante, ma che non lo ingessa. Per le scarpe avrei preferito abbinarci altro, ma nulla da fare, mio figlio non è ancora pronto ad abbandonare le sue New Balance, che comunque si accostano tranquillamente all’outfit scelto.
IMG_5848
IMG_5847
IMG_5839
IMG_5857
IMG_5917
Per la mia principessina ho optato per un look molto più ricercato. Non ho resistito al richiamo dei macro pois che adoro! Dolcissimo questo abito in tessuto operato con stampa all over sui toni del blu e del bianco. La giacca in stile Chanel a righe irregolari con paillettes applicate è la chicca di questo outfit, non trovate?
IMG_5875
IMG_5881
IMG_5886
IMG_5888
IMG_5894
IMG_5904
IMG_5909
Ho abbinato a questo completo delle semplicissime ballerine bianche con laccetto argentato, nulla di ricercato proprio per dare più’ risalto all’abito!
Spero di avervi dato qualche utile spunto per i vostri bimbi, nel prossimo post vi daremo un suggerimento per la festa della mamma, sempre con iDO by Miniconf!
 

Condividi