Con queste belle giornate di sole è sempre più piacevole uscire e fare delle passeggiate all’aria aperta.
È proprio durante una di queste passeggiate che ho trovato un posticino carino pieno di fiori di campo dalle diverse tonalità. Subito mi è venuta in mente la mia amica @saraandcaterinetales che ultimamente aveva proprio raccolto i fiori di campo per un delizioso centrotavola. Quindi non ci ho pensato due volte e li ho colti pensando già a come potevo utilizzarli.
image
Ho raccolto differenti qualità di fiori con forme e colori diversi ed uniti hanno formato un bel mazzolino.
Una volta tornata a casa li ho messi in un barattolino di marmellata vuoto e li ho posti a centrotavola e così è venuta fuori un’idea carina a costo zero.
Con un po’ di inventiva possiamo riciclare degli oggetti che per noi erano inutilizzabili e scontati dandogli vita nuova e soprattutto senza spendere soldi.
LA MIA FELICITÀ SI TROVA NELLE PICCOLE COSE…soprattutto in quelle più semplici!
image
Potete sostituire il barattolo di marmellata con bottigline di succo di frutta o altri oggetti che avete in casa di recupero, tipo una tazza vecchia, un bicchiere di vetro o anche in un barattolino di omogenizzato. Potete usarli singolarmente o giocare con la fantasia alternando i vasetti in modo da ottenere delle composizioni di diverse forme e altezze.
image
A casa avevo questo barattolo di vetro con un decoro in rilievo ed ho preferito lasciarlo semplicemente così come è aggiungendo solo un fiocchettino fatto con lo spago ma potete abbellirlo in basa al vostro gusto con dei nastrini colorati o dei merletti.
E per completare, oltre al centrotavola potete realizzare un segnaposto semplice ed essenziale e sempre senza spende un centesimo. Basta avvolgere il tovagliolo con un po’ di spago e inserire un fiorellino di campo.
image
image
Il risultato sarà una tavola fresca e colorata e country chic!