Non ho mai conosciuto mia madre, quella biologica, ma di certo le devo molto per avermi messo al mondo e soprattutto per avermi permesso, dandomi in adozione di avere una famiglia vera che mi ha regalato una vita migliore di quella che poteva offrimi lei sola. Mi ha fatto un regalo inestimabile con la sua difficile scelta, permettendomi di essere accolta da quelli che da sempre chiamo mamma e papà, due persone splendide che a solo pochi mesi di vita mi hanno preso e portato a casa con loro. Due genitori meravigliosi che mi hanno accolto come se fossi stata loro da sempre e mi hanno cresciuta con l’amore incondizionato che solo i genitori sanno dare! La mia vita è qui da quando avevo pochi mesi , qui ho la mia famiglia, qui ho tutto e il resto non conta!
L’adozione è una scelta d’amore meravigliosa, per questo quando a gennaio sono stata contattata per diventare Ambassador del nuovo Chicco di Felicità ero molto emozionata e non ho avuto alcuna esitazione; avendo bimbi piccoli e avendo passato buona parte degli ultimi 5 anni nei negozi Chicco conoscevo bene l’iniziativa solidale che l’azienda porta avanti dal 2010 insieme alla fondazione Ai.Bi. – Amici dei Bambini.
In una bellissima giornata di gennaio ho avuto quindi la possibilità di prenderne parte insieme a mia figlia Nicole e di conoscere due donne e mamme splendide come Francesca Catelli – Vice President Artsana Group – e Gigliola Curiel, la stilista che ha reinterpretato il nuovo Chicco di Felicità 2016.
Soraida e bimba (1)
La mission di Ai.Bi è garantire ad ogni bambino una famiglia e il suo diritto di essere figlio. Per questo credo fermamente che “Chicchi di Felicità per bimbi speciali” sia un progetto davvero nobile poiché l’abbandono minorile è la quarta emergenza umanitaria del XXI secolo.
Ecco cosa è stato ideato per il 2016 e che permetterà a chiunque lo acquisti di contribuire a rendere possibili le adozioni dei bambini ‘special needs’: una shopping bag mamma-bambina da portare sempre con sé, indubbiamente un accessorio versatile, pratico e utile. La shopping bag realizzata in cotone 100% è il nuovo accessorio twin-set pensato per mamma e figlia ed è disponibile in tre colori, ogni borsa ha infatti al suo interno una pochette coordinata da condividere con la propria bimba.
Valentina_Elena_Soraida_lontano
“Siamo grati a Chicco Italia per l’impegno rinnovato di anno in anno al progetto solidale Chicco di Felicità, diventato simbolo dell’impegno a favore dell’infanzia in difficoltà. E’ incoraggiante l’incontro con sempre nuovi e illustri professionisti che condividono il sogno di Chicco ed Ai.Bi.: garantire il diritto di ogni bambino ad avere una famiglia” con queste parole Marco Griffini, Presidente Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini, ha espresso la sua gioia per questo rinnovato impegno con il gruppo Artsana.
Valentina (1)
Valentina e bimbo_1 (1)
Le nuove edizioni del Chicco di Felicità by GIGLIOLA CURIEL sono in distribuzione in tutti i Negozi Chicco Italia al prezzo di 10 euro, noi The Womoms supportiamo questo progetto per tutto il mese di maggio con la nostra Gallery su Instagram, seguici e scopri con noi come è facile condividere ogni giorno un momento di felicità e perché no, la festa della mamma si avvicina, facciamoci un regalo per noi e soprattutto per bimbi meno fortunati, basta davvero poco per fare molto!
tre borse
Valentina_Elena_Soraida_vicino (1)
 

Condividi