Da quando Ale frequenta la scuola materna amo festeggiare il suo compleanno, oltre che con parenti e amici, anche con i suoi compagni di classe.
L’anno scorso è stata la prima volta che mi accingevo a organizzare interamente una festa a tema per bambini e, dopo un primo momento di panico iniziale,vi devo confessare che mi è piaciuto tantissimo!

Per la mia prima esperienza ho anzi abbiamo (ammetto che quando faccio queste cose c’è tanto aiuto anche del mio compagno) creato un bellissimo Lego party davvero ben riuscito, a tal punto che, anche quest’anno, per il compleanno del mio cucciolo, ho deciso di riorganizzare tutto da sola!
Come ho fatto?
Innanzitutto premetto che non sono la maga della carta né tantomeno parente di Muciaccia di Art Attack (ahahahahah!) Sono una normalissima mamma che fa tutt’altro nella vita e che con tanta organizzazione,volontà,cartoncini colorati, carta velina, forbici e colla ha organizzato una festa per la felicità del proprio bambino.
Circa un paio di mesi prima ho proposto ad Ale 2/3 temi fattibili. Io romanticona incallita spingevo per il tema “Piccolo Principe”…ma ha vinto senza alcun riserbo il tema “Supereroi”!
IMG_1226
Così, una volta stabilito il tema,mi sono creata una cartella fotografica su Pinterest! Per chi non la conoscesse si tratta di un’App di ispirazione e di fondamentale aiuto per questo genere di cose.
Ho buttato dentro di tutto,scremando man mano in base a criteri di fattibilità di realizzo e, una volta stabilita la location (che ahimé quest’anno causa pioggia ho dovuto cambiare all’ultimo momento), ho cominciato a valutare lo spazio e a scegliere dove mettere i vari elementi dell’allestimento.
Da lì mi sono fiondata al mio amato supermercato della carta, che tra l’altro ho la fortuna di avere vicinissimo al lavoro, dove ho fatto rifornimento di tutto ciò che mi occorreva: cartoncini colorati, carta velina, piatti,  bicchieri e chi più ne ha più ne metta!!!
A questo punto è cominciato il bello!!!
La parte creativa… Le cose disegnate solitamente le lascio fare al mio compagno, lui bravissimo, io un disastro! Non ridete vero Se vi dico che quasi non so tenere una matita in mano?
Quest’anno per il tema Supereroi abbiamo ricreato lo sfondo di Gotham City, costruito palazzi con le scatole delle scarpe e dato un tocco fashion con dei pon-pon di carta con gli stemmi dei vari supereroi… Batman, Spiderman, Superman e tutti gli altri.
  IMG_1240
IMG_1233
È bellissima la soddisfazione che nasce man mano che le cose prendono incredibilmente forma! tutto ciò che fino a qualche giorno prima avevi solo nella tua testa con qualche ora di sacrificio dopo cena diventano reali. Ancora più bello per me è vedere la gioia negli occhi di mio figlio…Leggere nel suo sguardo la trepidante attesa per il giorno del suo compleanno, giorno in cui potrà condividere con i suoi amichetti più cari, quella magia che la sua mamma e il suo papà hanno pensato per lui.
IMG_1295
Quest’anno, inoltre, per rendere il tutto ancora più bello e godermi anch’io la festa in tranquillità,ho deciso di avvalermi dell’aiuto di due bravissime animatrici del Kikolle lab, che per chi è di Milano come me saprà benissimo che Kikolle da sempre è sinonimo di garanzia e professionalità; infatti hanno regalato ad Ale e a tutti i bambini presenti 2 ore di puro divertimento.
IMG_1432
 Beh,che dire!E’ stata una giornata bellissima con Batman e Superman e tutti gli altri supereroi a far da
cornice a giochi,canti e balli sfrenati.
IMG_1463
Condividi