Mi chiamo Chiara, sono mamma di due splendidi bambini – Francesco e Federico – e vivo a Hong Kong.
Questo è il mio primo post per la community The Womoms e sono contentissima di poter condividere con voi alcune delle curiosità e piccole avventure della mia famiglia in questa entusiasmante città.
Oggi vi voglio raccontare un po’ Hong Kong con i suoi “top five”, ovvero le attrazioni che a mio avviso non potete assolutamente perdere se mai un giorno doveste decidere di venirmi a trovare.
Hong Kong è una città family friendly quindi facilmente visitabile con pargoli al seguito, a patto però che lasciate i passeggini a casa. Eh già, perché qui si cammina molto, moltissimo! La rete di trasporti pubblici è la migliore al mondo e di auto ne vedrete molto poche. Il modo più pratico e veloce per visitarla è con la metro.
Quindi bambini in spalla o in fascia o in marsupio (ma di questo ve ne parlerò più avanti) e cominciamo il nostro mini tour!
– La prima tappa sarà lo Sky Terrace 428. Hong Kong è la città più verticale del mondo e c’è solo un modo per rendersene conto: prendere l’affascinante e storico Peak Tram e raggiungere il The Pick ovvero il punto più alto di HK da dove poter ammirare la vasta distesa di grattacieli e riconoscere i vari distretti nella quale è suddivisa.
– Cambiamo prospettiva e godiamoci lo splendido e famoso skyline con una Harbour cruise, le mini crociere che vi permetteranno di godere del cuore di questa città ovvero il Victoria Harbour, il suo Porto Naturale che collega Hong Kong al resto del mondo. Le crociere possono essere effettuate sia con il classico ferry che con le storiche junk boat dalle vele rose (che vi stra consiglio).
– Uno spettacolo da non perdere è “A symphony of Light”, lo spettacolo di luci e musica più antico del mondo! Tutti i giorni dell’anno (a meno che non ci sia un bel tifone in agguato) dalle 20.00 alle 20.15 potete apprezzare la grandiosità di questo modernissimo show laser che renderà lo skyline notturno ancora più suggestivo.
– Questa città non è solo caratterizzata da modernità, acciaio, vetro e verticalità. Uno dei miei luoghi preferiti, infatti, è Mong Kok il quartiere più popoloso del mondo. Ricco di mercatini dove si possono fare ottimi acquisiti, luci, insegne, street food e ristoranti tipici. Un piacevole caos di colori e persone, scorci e antri segreti dove potete trovare davvero di tutto!!
– E per finire vi porto a casa mia, nella verdissima isola di Lantau dove siede il Grande Buddha. Fantastica escursione da fare a piedi (solo se allenati e senza bimbi!), in autobus o con la panoramica funicolare Ngong Ping 360 per raggiungere un luogo immerso nella natura, lontano dal caos della città, dove prendersi qualche ora di pace e tranquillità.
Questa città ci regala molte meraviglie e se lo desiderate cercherò di raccontarvele tutte!
A presto!!
 

HK

A Symphony of light


HK

The Big Buddha


HK

Barbour cruise


HK

Mong Kok


HK

Sky Terrace 428


HK

Condividi