Ogni qual volta arriva una nuova stagione amo cambiare alcuni angoli della mia casa e circondarmi di nuovi accessori!
In primavera adoro decorare tutto con i toni pastello, dalle tazze alle trapunte. Stesso vale per l’inverno e la magia del Natale; la mia cucina diventa una baita tutta decorata in maniera tradizionale di rosso e di verde con fantasia scozzese.
Così con l’arrivo dell’autunno mi sono divertita a scegliere gli accessori per la cucina e a preparare una tavola dai colori caldi ed accoglienti che rappresentano al meglio questa stagione appena arrivata!
img_6359
La linea Thun Orianne e’ la protagonista di questa tavola autunnale.
Mi ha ispirato tanto la fantasia floreale con l’arancione ed il rosso e quel tocco di verde delle foglie che decorano i piatti e che donano allegria alla tavola.
Ad un servizio molto vivace e colorato ho abbinato una tovaglia bianca, in modo che i piatti risaltassero molto di più.
Al centro della tavola ho messo dei fiori freschi e mi sono divertita a fare diverse composizioni, una grande al centro e due più piccoline laterali così da formare un disegno armonico.
img_6363
img_6364
Ho scelto dei fiori con il bianco ed il giallo perché in autunno amo questi colori e perché preferisco sempre che ci sia un richiamo ai toni del decoro dei piatti.
Insieme alla linea di piatti ho preso anche l’insalatiera e l’alzata con lo stesso decoro floreale Orianne.
img_6361
img_6365
Delle stessa linea sono anche gli accessori per la colazione;teiera , tisaniera, biscottiera, tazzine da caffè e zuccheriera ideali per un buongiorno speciale o per un tea con le amiche.
img_6550

img_6508

img_6531

Spero che questa tavola autunnale sia stata di vostro gradimento e come sempre spero di esservi stata d’ispirazione per i vostri futuri pranzi in famiglia.