Il fondotinta è il primo prodotto per il trucco che elimino quando inizia a fare caldo e il primo che sono impaziente di tornare ad usare all’abbassarsi delle temperature.
È anche uno dei miei cosmetici preferiti e lo uso ogni giorno: anche se resto a casa e non trucco il resto del viso, non rinuncio ad un velo di fondotinta e correttore e ad un tocco di cipria.
Ho sempre scelto con cura fondotinta e correttore perchè, restando a contatto con la pelle del viso parecchie ore al giorno, desidero che, oltre a rendere più uniforme l’incarnato, siano anche delicati e rispettino le esigenze della mia pelle.
Ultimamente faccio molta più attenzione che in passato agli ingredienti dei prodotti che uso, soprattutto nel caso di quelli per il viso.
Mi sento quindi assolutamente tranquilla con i nuovi prodotti per il trucco della linea viso di Deborah Formula Pura, tutti formulati senza parabeni, siliconi, oli minerali e fragranze.
 

La linea comprende fondotinta fluido, correttore in stick e cipria compatta.

Il fondotinta contiene ingredienti di origine naturale dalle proprietà idratanti e antiossidanti e ha un filtro anti inquinamento che protegge la pelle dalle aggressioni esterne a cui è quotidianamente esposta. Il fattore di protezione è SPF 15.
La coprenza è modulabile e può essere stratificato per ottenere una coprenza da media a elevata, senza dare l’odioso effetto mascherone. Si stende facilmente con i polpastrelli e, a mio parere, ancora meglio con un pennello. La durata è ottima, io mi trucco al mattino presto e nel tardo pomeriggio la mia pelle è ancora perfettamente truccata. L’unico ritocco che devo fare se ho impegni per la serata è una leggera passata di cipria.
Come tutti i prodotti della linea Formula Pura non ha fragranze, ma si avverte un vago sentore di cioccolato e di pasticceria che si percepisce appena ed è molto piacevole.
È leggero sulla pelle e mi piace la sensazione di comfort e idratazione che regala anche alla mia pelle secca e sensibile.
deborah formula pura
Il correttore contiene ingredienti emollienti, lenitivi e antiossidanti e per questo è ideale per tutto il viso, occhiaie comprese. Come il fondotinta è modulabile e, scegliendo il colore più adatto, è adatto appunto anche per coprire le occhiaie perchè non secca la pelle di questa zona delicata e non va nelle pieghette dopo qualche ora.
È scorrevole, ha una buona coprenza e, una volta steso, si fonde con l’incarnato diventando invisibile.
deborah formula pura
Ultimo tocco a cui non rinuncio mai è la cipria.
Quella della linea Formula Pura è preziosa perchè arricchita di vitamina E antiossidante e priva di talco, ingrediente che tende a seccare la pelle. Opacizza in modo naturale con una texture minerale e il suo velo trasparente resta al suo posto per tutto il giorno.
La confezione è dotata di una spugnetta, per cui è perfetta anche per i ritocchi durante il giorno.
Io che fatico a trovare una cipria che non secchi la pelle e non vada nelle pieghette, sono davvero soddisfatta di questa che opacizza ma lascia la pelle luminosa e naturale, senza l’aspetto farinoso che invecchia tanto tutto il viso.
deborah formula pura
Vi lascio qui il link al sito, così potete consultare la lista completa degli ingredienti e vedere tutti i colori disponibili. Io ho la pelle molto chiara e le tonalità adatte a me sono la 01 Fair per il fondotinta e la cipria e la 02 Light Beige per il correttore.
Condividi