
New York è una di quelle città che vanno viste in più occasioni, perché tutte le volte sa essere affascinante e mai noiosa. Questa volta mi è capitato di essere nella City a fine Ottobre, a ridosso della festa di Halloween. Ora, non saprei dirvi onestamente come si presenti la città nella sua totalità, non avendo comunque avuto la possibilità né il tempo di girarla in lungo e in largo, ma posso di certo condividere con voi cosa hanno visto i miei occhi nella Uptown, la parte Nord dell’isola di Manhattan. Mi aspettavo, ad essere sincera, una quantità di mostri e scheletri esagerata, ma questa zona ha saputo, anche in materia di spiriti, ragni e pipistrelli, essere elegante come in ogni circostanza. Non che non ci siano, sia chiaro, ma nella loro mostruosità non appaiono mai eccessivi, né tantomeno fuori luogo. È pur sempre Halloween e anche i newyorkesi (alcuni, almeno) ci tengono a rispettare le tradizioni.
Le decorazioni, tuttavia, non trovandosi raggruppate in un quartiere né tantomeno in una strada specifica, vanno un po’ “cercate”. Il mio consiglio è quello di percorrere la zona a piedi, in lungo e largo e lasciarvi incantare, rivolgendo lo sguardo davanti a voi, dall’altra parte della strada, in basso, in alto.
Percorrete le strade principali, ma entrate anche in quelle secondarie, perché non dimenticatevi che la meraviglia è sempre dietro l’angolo.
I negozi e i locali sono gli edifici che senz’altro presentano maggiori decorazioni. Il consiglio perciò è quello di non perdervi le vetrine sul vostro cammino!
In caso aveste dimenticato di comprare le vostre zucche da decorare, niente panico: fioristi e negozi di alimentari, sono sparsi un po’ ovunque.
Per finire, fate una passeggiata nei parchi della città: in questo periodo dell’anno, soprattutto, sono davvero imperdibili. C’è poco o niente che ricordi la festività più macabra dell’anno, forse qualche zucchetta qua e là, che il vostro sguardo saprà scorgere, se allenato, ma camminare tra quegli alberi vi ricaricherà totalmente.
Ciò che vedete qui è solo un assaggio e un invito a vedere la Grande Mela a Ottobre, come pure nel resto dell’anno, con i vostri occhi, prima o poi, perché anche se la destinazione è la stessa, il viaggio è personale.
Happy Halloween
Il mio desiderio più grande sarebbe visitare New York nel periodo delle festività natalizie, ma credo che nel periodo autunnale , per me che adoro l’autunno, sia veramente un sogno!!! Dovendo visitare New York forse sceglierei proprio questo periodo!! Foto splendide Ale e come sempre mi sembra di essere lì con te!!❤️
Ciao Bruna, grazie mille! In qualunque stagione New York è sempre splendida, non puoi sbagliare! C’è davvero tanto da vedere e fotografare che sono proprio contenta di aver avuto la possibilità di condividere alcune delle foto che ho scattato, in questo post. Grazie delle tue parole, hanno un significato speciale per me
Leggere questo articolo è stato come passeggiare nella mia adoratissima New York insieme a te. Ho avuto i brividi per tutta la lettura ed ogni foto mi ha lasciato senza respiro. Grazie per avermi regalato questi 5 minuti di Grande Mela. Inoltro subito a chi apprezzerà il tuo reportage quanto me. Brava Ale!
Grazie Caterina, il tuo punto di vista è sempre importante per me, lo sai. Spero di passeggiare per quelle vie, insieme, un giorno. Baci!