blogacavolo_000
Alla fine di novembre Bologna ha ospitato l’edizione invernale de Il Mondo Creativo! Per me la fiera è soprattutto l’occasione per incontrare tantissime amiche, conosciute grazie al web, artiste e artigiane che espongono e vendono le loro stupende creazioni.
La fiera cade a pennello per le feste di Natale: è l’occasione giusta per acquistare i regali per le amiche, sorelle e anche i bimbi!
Ecco una selezione delle mie creatrici preferite (purtroppo non del tutto esauriente, perché sono davvero tantissime!!)
blogacavolo_001
Antonella del Blog a Cavolo portava oltre alle sue creazioni una stupenda sorpresa: è in attesa del suo primo bimbo, una Womom a tutti gli effetti adesso!!
Cavolo Design è home decor e accessori. Il mio pezzo feticcio?! Le Baladeuse, lampada a sospensione divertente e super colorata!
bluebells_000
Sono riuscita anche a riabbracciare Sara di Bluebells Design… anche lei ha portato nell’area Craft Your Party il suo mondo origami e colorato.
I mini album sono tenerissimi, da regalare o regalarsi per raccogliere tanti piccoli momenti di gioia!
bluebells_001 bluebells_002 castellozucchero_000
Una certezza de Il Mondo Creativo è lei, Chiara de Il Castello di Zucchero: oltre a tutti i suoi prodotti non poteva mancare il suo gettonassimo workshop per realizzare una carta da pacchi con la tecnica della calligrafia quotidiana. TOP!
castellozucchero_001 giochidicarta_000
Silvia di Giochi di Carta è stata forse una delle primissime che ho conosciuto (ai corsi A Casa di Alice). Lei è davvero una donna fortissima, a dispetto delle dimensioni contenuta: un vulcano di idee, creatività e forza!
Ricettari e canovacci con i suoi bellissimi pattern sono il regalo perfetto per l’amante della cucina!
giochidicarta_001 giochidicarta_002 janasdeco_000
E che dire di Anna aka Janas Decò?! Sono sicura la conosciate tutte e se non è così dovete assolutamente rimediare!!
I suoi copripasseggino double face sono un must per tutti i bimbi: noi ne abbiamo ben tre!!
janasdeco_001 janasdeco_002 janasdeco_003 laragazzadellosputnik_000
Carla, La Ragazza dello Sputnik, è un folletto magico: davvero questa ragazza è una fonte inesauribile di buonumore, sorrisi e creatività!!
Le sue borse in ecopelle sono il regalo perfetto per l’amica amante degli animali, ma in cerca di un oggetto bellissimo e ben fatto!
laragazzadellosputnik_001 laragazzadellosputnik_002 lepetitrabbit_000
E ovviamente non poteva mancare Giulia alias Le Petit Rabbit!!!
Quest’anno Giulia aveva una collezione di oggetti davvero da perdere la testa: i quaderni, le ghirlande e gli zainetti per i bimbi, i sacchi porta giocattoli e le stampe!!
In più, se state pensando di organizzare una merenda di Natale per i vostri bimbi, Giulia, in collaborazione con Magò ha realizzato un kit per le feste M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O!!!
lepetitrabbit_002 lepetitrabbit_003 lepetitrabbit_004 lepetitrabbit_005 martina_000
Al Mondo Creativo ho anche riabbracciato una di noi The Womoms, la nostra cara Martina di The Marthy’s Vintage Garden!
I suoi mappamondi sono sempre più belli e quello con le mongolfiere (non sarebbe perfetto in una cameretta per giovani esploratori?!) mi è rimasto nel cuore!
martina_001 zuccherocaffe_000
Per finire una nuova conoscenza, almeno per me: Valentina di Zucchero e Caffè!
Siete ancora in tempo per aggiungere alla vostra collezione di decorazioni natalizie le sue renne con campanello o le casette glitter!!
zuccherocaffe_001
Allora che ne dite?! Regaliamo handamade italiano questo Natale e sosteniamo le tante bravissime creatrici che vi ho presentato!?