Cosa c’è di più bello della magia dei giorni che precedono il Natale? Il centro addobbato a festa, i campanellini delle musiche natalizie per la strada, l’aria di festa e le lucine ovunque… A Natale tutto brilla e sa di magia.

E anche noi abbiamo voglia di brillare e di curare il nostro aspetto per essere splendide durante le feste, non è vero?
Ecco allora i 5 prodotti essenziali per le feste, quelli a cui secondo me non si deve rinunciare per essere in perfetto mood natalizio.

img_20161221_110317-01 
1 ROSSETTO ROSSO
A Natale il rosso e l’oro sono d’obbligo, fanno subito festa, mettono di buonumore e sono anche di buon augurio. Il rossetto rosso è un classico, la scelta che la maggior parte delle donne fa quando vuole osare un trucco da sera o per un’occasione speciale.
Secondo me è un peccato riservarlo solo a certe occasioni… quindi perchè non approfittare del Natale per rompere il ghiaccio e abituarsi a portarlo più spesso?
È bello di giorno con un po’ di mascara e blush rosato, ed è perfetto alla sera con un ombretto oro e una riga di eyeliner.
Allora, se ancora non ne possedete uno, correte a comprarlo! Il vostro sorriso guadagnerà fascino.
Ruby Woo e Russian Red sono i rossi più famosi di Mac e non a caso: stanno bene a tutte e sono di qualità eccellente
2 SMALTO ROSSO
Stesso discorso del rossetto: a Dicembre si vedono in giro tantissime donne con lo smalto rosso brillante. È davvero la manicure delle feste. Magari con l’aggiunta di glitter dorati, oppure di piccoli pois bianchi o tocchi di argento.
Io personalmente preferisco il classico rosso lacca su unghie corte e un po’ squadrate, ma è bellissimo anche sulle unghie un po’ più lunghe.
Al pari del rossetto rosso è sempre chic e sta bene con tutto e in ogni occasione. Io lo porto spesso durante tutto l’anno, perchè quando non so che colore scegliere il rosso non mi delude e non mi stanca mai, e a Natale è davvero irrinunciabile per me.
Too Too Hot di Essie è il classico rosso che continuo a ricomprare senza stancarmi mai. Leading Lady sempre di Essie è invece un ottima alternativa: un rosso bordeaux con glitter rossi perfetto per festeggiare
img_20161221_110515-01
3 UN FONDOTINTA IDRATANTE E A LUNGA DURATA
Durante le feste capita di passare dal lavoro ad un aperitivo e poi ad una cena  e per essere sempre impeccabili ci vuole un fondotinta che resista tutto il giorno senza fare scherzi. E anche se la vostra routine è meno mondana (presente!) vorrete comunque avere il viso fresco tutto il giorno.
Io uso da mesi Universal Fit, un fondotinta di Kiko che è idratante e leggero ma dura intanto fino a sera. Faccio solo un piccolo ritocco con la cipria a metà giornata
img_20161221_110814-01
4 UNA MASCHERA PER IL VISO
… e uno scrub da fare prima.
Visto che abbiamo parlato di essere luminose, il primo passo è la pelle.
Quindi ci vuole uno scrub delicato per esfoliare la pelle e renderla luminosa prima di passare alla maschera.
Io mi trovo bene con quello per pelli sensibili di Caudalie perchè è efficace ma gentile anche sulla mia pelle delicata.
Scegliete poi una maschera che faccia al caso vostro e fatela una volta a settimana dopo lo scrub. Detox, illuminante, idratante, purificante, esfoliante… usate quella più adatta a voi!
A me ultimamente piacciono molto quella di Kiehl’s Cilantro&Orange Extract contro i danni dell’inquinamento e le maschere detox e idratante di Caudalie.
Sono ottime anche quelle monodose di Sephora. Presto poi proverò quelle in tessuto di Tony Moly di cui parla mezzo mondo e che mi hanno incuriosita.
img_20161221_110417-01
5 UN ILLUMINANTE PER IL VISO
Ora che la pelle è radiosa, l’incarnato è perfetto, labbra e mano sono in primo piano, bisogna aggiungere un tocco di luce al trucco finito.
Potete farlo con un prodotto in polvere, in crema o in gel, l’importante è che sia super luminoso. Con mano leggera e a piccoli tocchi potete tranquillamente usarlo anche di giorno e sarete bellissime.
A me piace usare una cipria luminosa su tutto il viso, come la Candelight di Too Faced oppure la cipria in polvere di Bourjois Poudre de Riz oppure Gold Dust di Neve Cosmetics. Di recente ho poi preso la palette Radiant Face di H&M che sono curiosa di provare.
Applicate il prodotto su dorso del naso, mento, centro della fronte, zigomi e arcata sopraccigliare, basterà per illuminare tutto il viso
img_20161221_110931-01


E ora via a festeggiare! Con qualche dettaglio oro, accessori glitterati, un po’ di rosso e di tartan sarete chic e perfette per ogni occasione.
Condividi