Sarò sincera, sono una gran curiosona e mi è sempre piaciuto da matti frugare nelle borse (con padrone di borse consenzienti ovviamente!).

Da quando c’è Youtube poi, questa mia curiosità è aumentata! Appena vedo che una youtuber che mi piace ha pubblicato un video “What’s in my bag” lo salvo e, quando ho un po’ di tempo libero, lo guardo!

So che questa è una tipologia di video che amiamo un po’ tutte, perché diciamocelo: siamo delle gran curiose, noi donne!

Ho pensato allora di farvi vedere quello che per me è indispensabile in borsa! Penserete che sono mezza matta? Oppure ritroverete le stesse cose che vi portate dietro anche voi? Fatemelo sapere!

Quello che proprio non può mancare mai, anche quando la borsa è microscopica, è sicuramente il mio cellulare! Mi mette sicurezza averlo, non si sa mai! Ovviamente quando mi serve deve essere bello carico, quindi porto sempre con me un power bank (quello che vedete in foto è con pannelli solari, quindi anche quando è scarico se esposto al sole mi permette di caricare il cellulare!). Lo trovo davvero un’invenzione geniale e non penso di poterne più fare a meno! IMG_20170129_121451_188

Un’altra cosa che mi fa piacere avere con me è il mio ipod (rigorosamente rosa, come tutto il resto!). Spesso vado all’università a studiare, ma c’è sempre qualcuno che parla e mi deconcentra! Ho scoperto che avere la musica nelle orecchie mi permette di isolarmi senza però perdere la concentrazione. Aggiorno sempre le canzoni dell’ipod e non ascolto mai la mia band preferita (i mitici Beatles) perché altrimenti mi perderei fra le parole dei testi, cosa che invece adoro fare ogni volta che ascolto musica mentre non studio: trovo sia uno dei piaceri della vita! Pensateci, quante ore, giorni, forse addirittura mesi, ci hanno impiegato a scrivere proprio quel testo? Sicuramente avranno pesato ogni singola parola. Mi affascina pensare a quello che davvero un cantante intendeva dirci con le sue parole. Ok basta, sto divagando!

Mi piace avere con me anche gomme da masticare, anche se non le amo, fazzoletti e disinfettante per mani, di cui faccio un gran uso!

Soprattutto se so di avere un po’ di tempo, mi piace avere un buon libro con me: ora sto leggendo questo di Kahneman. IMG_20170126_100025_898

Non può assolutamente mancare la mia agenda! Senza mi sentirei persa! Oltre che studiare, faccio la Babysitter e do ripetizioni di matematica e fisica, se non avessi con me l’agenda dimenticherei metà degli impegni presi!

Come potrete ben immaginare non può mancare il portafogli! Porto sempre con me anche un USB per sicurezza e la chiavetta per il caffè alle macchinette, senza il quale penso potrei morire!

IMG_20170129_121123_261

Da perfetta beauty addicted, porto sempre con me tutte le mie tessere fedeltà delle varie profumerie. Metti che mi prende la voglia improvvisa di un rossetto color borgogna con sfumature prugna, che faccio?!

IMG_20170126_100555_526

Infine porto sempre con me un piccolo beauty (perenne oggetto di scherno da parte di tutti i miei amici) dove tengo tutte le cose che ritengo possano servirmi: forcine, elastici per capelli, cerotti, deodorante, il ventolin (chi è asmatico come me sa che senza non si può assolutamente uscire!), un burro di cacao, una cipria per piccoli ritocchi e le salviette per pulire gli occhiali (che, puntualmente, appena li puliscono si riempiono di ditate).

IMG_20170129_122357_015

Spesso penso a quando diventerò mamma: se già la mia borsa straripa di cose ora, come farò quando dovrò tenere anche giochini, salviette e cose varie? 😀

Spero di avervi tenuto un po’ di compagnia e, se vi va, raccontatemi cosa proprio non può mancare nella vostra borsa!

 

 

 

Condividi