Nonostante siano passati almeno 30 anni io me lo ricordo ancora il primo giorno in cui mia madre mi ha fatto lo chignon e mi ha portato a danza, i suoi occhi brillavano, era così felice, ed io mi sentivo una principessa con quell’acconciatura e il tutù rosa confetto. Lo stesso che ancora oggi custodisco gelosamente nel cassetto. Nicole ha solo tre anni ma se lo vorrà sarò felicissima di ripetere quei gesti d’amore e prepararla per andare a danza, io già me la vedo anche se ora è più nella fase “maschiaccio” contagiata dal fratello maggiore… eh sì perché Alex, dopo aver ignorato il calcio fino a prima di iniziare scuola, ora non può farne a meno! Come è nata questa passione? Sembra banale, ma sicuramente inizialmente è nata perché a scuola molti bambini, anche tra i più grandicelli, si scambiavano e lo fanno tuttora (credo durerà almeno fino alle medie) le figurine dei calciatori, sì proprio quelle che non serve nemmeno nominare perché chiunque le conosce. L’evento che però gli ha aperto letteralmente le porte al calcio è la sua prima volta allo Stadio, e non uno stadio qualsiasi ma bensì lo  Juventus Stadium, un bambino davvero fortunato perché non solo ha visto al sua prima partita di calcio, ma soprattutto è sceso in campo con i grandi campioni della Juventus e questa non è certo una cosa che si dimentica facilmente, ma che anzi gli ha trasmesso questa grande passione.

Foto LaPresse - Daniele Badolato 15/10/2016 Torino ( Italia) Sport Calcio Juventus - Udinese Campionato di Calcio Serie A TIM 2016 2017 - Stadio "Juventus Stadium" Nella foto: bimbi in campo Photo LaPresse - Daniele Badolato 15 October 2016 Turin ( Italy) Sport Soccer Juventus - Udinese Italian Football Championship League A TIM 2016 2017 - "Juventus Stadium" Stadium In the pic:

Foto LaPresse – Daniele Badolato

Mio figlio è sceso negli spogliatoi conoscendo solo i nomi di Marchisio, Buffon, Dybala  e Higuain… è risalito dopo due ore che conosceva tutta la rosa! Ora io non ho mai saputo come ha trascorso quelle due ore, ancora oggi Alex dice che è il suo segreto, certo è che da quella sera di ottobre lui ha iniziato a seguire il calcio con passione, ad amarlo e ovviamente a tifare per sua squadra del cuore, a soffrire e supportarla quando perde e gioire incontenibilmente quando vince!

Processed with Snapseed.

Spesso mi chiede se possiamo tornarci e lo faremo presto, a settembre inizierà la scuola calcio e già ora non vede l’ora, nell’attesa ogni sera è ormai diventato un rito la partitella con il suo papà che ovviamente, da grande appassionato di calcio quale è, non si tira mai indietro. Vederli così felici nella passione che li accomuna è bellissimo, una passione quando è sana è motivo di crescita personale e Alex è cambiato, ho scoperto un ometto: dopo la scuola passa ore con il nonno a farsi insegnare tutti i nomi dei calciatori e lo fa tornare bambino, andando in cortile a giocare a pallone.

Foto LaPresse/Spada 15 ottobre 2016 Torino (Italia) Sport Calcio Juventus vs Udinese - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2016/2017Ê- "Juventus Stadium " Nella foto: commerciale chicco Photo LaPresse/Spada October 15 , 2016 Turin (Italy) Sport Soccer Juventus vs Udinese - Italian Football Championship League A TIM 2016/2017 - " Juventus Stadium " In the pic:

Foto LaPresse/Spada

I vostri figli che passione sportiva hanno? Se il calcio è tra le loro passioni Chicco ha una bellissima iniziativa, con la possibilità di rendere i vostri figli protagonisti di un’esperienza unica.

Foto LaPresse/Spada 15 ottobre 2016 Torino (Italia) Sport Calcio Juventus vs Udinese - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2016/2017Ê- "Juventus Stadium " Nella foto: commerciali Chicco Photo LaPresse/Spada October 15 , 2016 Turin (Italy) Sport Soccer Juventus vs Udinese - Italian Football Championship League A TIM 2016/2017 - " Juventus Stadium " In the pic:

Foto LaPresse/Spada

Testimonal d’eccezione un papà, Claudio Marchisio! SÌ avete capito bene… ma che fate state già correndo allo Store Chicco? Aspettate che vi spiego meglio!

Questo progetto si rivolge a tutti i bambini e bambine che vogliono esprimere ‘senza riserve’ la loro passione per lo sport. I piccoli partecipanti avranno la possibilità di vivere un’emozione unica, quella che Alex ha vissuto mesi fa e di cui vi parlavo prima, ovvero scendere in campo, mano nella mano con i grandi campioni della Juventus FC allo Juventus Stadium, oppure incontrare niente meno che Claudio Marchisio! Ma non è finita: potranno anche giocare una partitella  allo Juventus Training Center (ditemi voi se non è il sogno di tanti bambini)!

Ma veniamo alla fase più importate, come si partecipa?

Facilissimo! Dal 6 marzo al 22 aprile 2017, con un acquisto di qualsiasi importo in un  negozio Chicco o sul sito Chicco di e-commerce (www.shop.chicco.it) sarà possibile inviare la candidatura del vostro bimbo o della vostra bimba

  • Dopo aver effettuato l’acquisto è necessario digitare all’interno del sito www.passionesenzariserve.it il codice all’interno dello scontrino.
  • Inserire i dati del bambino/a nell’apposito format (il bambino/a deve avere dai 5 agli 8 anni compiuti).
  • Allegare la foto del proprio/a bambino/a che potrà essere personalizzata graficamente scegliendo tra i frame proposti e abbinandola ad una delle frasi che meglio lo/a descrivono, per partecipare all’estrazione.
  • Il regolamento è consultabile al sito www.passionesenzariserve.it.

Cosa si vince? Tenetevi forte perché i premi sono uno più bello dell’altro:

‘Che emozione con Marchisio’: 10 bambini estratti, avranno la possibilità di incontrare Claudio Marchisio, diventare parte della squadra delle STELLINE e  disputeranno una partitella presso lo Juventus Training Center di Vinovo (TO), dove il campione si allena.

 

‘In campo al derby della  Mole’: 10 bambini verranno estratti per scendere in campo allo Juventus Stadium di Torino e accompagnare, mano nella mano, i giocatori della Juventus FC che disputeranno la partita con il Torino FC.

 

‘I colori della mia squadra del cuore’: 10 bambini estratti riceveranno in regalo la maglietta della propria squadra del cuore.

 

Tutti  i partecipanti, avranno la possibilità di essere estratti per aggiudicarsi, inoltre, oltre 2000 buoni sconto da spendere per l’acquisto di prodotti Chicco (presso gli store o il sito di e-commerce). Tutte le info le potete trovare QUI

Foto LaPresse/Spada 15 ottobre 2016 Torino (Italia) Sport Calcio Juventus vs Udinese - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2016/2017Ê- "Juventus Stadium " Nella foto: commerciale chicco Photo LaPresse/Spada October 15 , 2016 Turin (Italy) Sport Soccer Juventus vs Udinese - Italian Football Championship League A TIM 2016/2017 - " Juventus Stadium " In the pic:

Foto LaPresse/Spada

Condividi