La natura si dipinge di mille colori, le giornate tornano finalmente ad allungarsi e il sole ci riscalda il cuore: ma quanto è bella la primavera? Con l’arrivo della nuova stagione cambiano anche le nostre abitudini alimentari. Questo è il periodo perfetto per dare il via ad una bella dieta disintossicante: il nostro corpo, infatti, ha bisogno di cibi sani che aiutano a depurare il nostro organismo. In che modo? Aumentando il consumo di frutta, verdura e ortaggi di stagione, ottimi alleati e amici della nostra salute.

I mesi di aprile e maggio sono quelli che preferisco in assoluto perché li associo alla stagione delle fragole; le mangerei in tutti i modi e non ne ho mai abbastanza! Questo frutto dal colore rosso intenso è un’esplosione di gusto e di salute; è ricco di vitamina C e possiede un altissimo potere antiossidante.

IMG-20150411-WA0001

La primavera ci offre una grande varietà di frutta: dai kiwi ai pompelmi, dalle fragole ai limoni, e ancora mele, pere, banane e arance. Il FRULLATO DI FRUTTA è lo spuntino ideale per questa stagione: è ricco di vitamine, nutriente, salutare e dissetante; si prepara in pochi minuti ed è un’ottima alternativa per far mangiare la frutta ai vostri bimbi. Un giro di frullatore ed il gioco è fatto!

INGREDIENTI:

2 mele
2 kiwi
2 banane
200 g di fragole
60 ml latte di riso

PROCEDIMENTO:
Sbucciate i kiwi e le mele e tagliateli a cubetti; sbucciate anche le banane e tagliatele a rondelle. Lavate con cura le fragole, eliminate il picciolo e tagliatele a metà in senso verticale. Versate la frutta nel bicchiere di un frullatore e aggiungete il latte di riso. Frullate il tutto aiutandovi con un minipimer fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Il vostro FRULLATO DI FRUTTA è pronto per essere gustato!

InstagramCapture_a9a266b8-69ae-4862-95e3-d22a2621508f

SUGGERIMENTI:

• potete sostituire il latte di riso con la stessa quantità di succo d’arancia;
• utilizzate la frutta che più vi piace e preferite quella di stagione;
• per ottenere un frullato più corposo aggiungete al composto alcune fragole in pezzi.

InstagramCapture_1fef93c5-e0a6-40b4-9557-3822e287b6aa

 

 

 

Condividi