Con l’arrivo della primavera finalmente ci vien voglia di abbandonare i colori invernali e di vestirci con colori chiari e luminosi.

Anche per quest’anno la moda vede come protagonisti i colori pastello , rosa azzurro e giallo oltre al classico bianco e al color crema.

Ecco alcune proposte outfit con alcuni must have che non devono assolutamente mancare nell’armadio di una fashion addicted.

Primo tra tutti il chiodo. 

Il più gettonato è quello di Zara , proposto nella versione in simil pelle o scamosciato rosa, azzurro, grigio e crema.

Processed with VSCO with j4 preset

Oltre a Zara un po’ tutti i brand hanno proposto questo capo nelle sue mille varianti.

Secondo must have sono i volant riproposti su camice, bluse, maglie, pantaloni, giacche o le maniche a sbuffo… anche in questo caso un po’ tutti i brand hanno proposto questa splendida novità.

image3

Come terzo must have abbiamo le cinture. Prima tra tutte quella con doppia fibbia che si può trovare da Stradivarius o su Asos e infine assistiamo al ritorno del corsetto… a mio parere meraviglioso è perfetto sui vestiti, sulle maglie o sulle camicie. Un tocco casual sofisticato per chi ama osare.

image4

Quarto must have sono le calze a rete. Ne vediamo di tutti i tipi, dalla rete piccola a quella XL, oppure in varianti particolari e originali come quelle a stella o in simil pizzo.

La rete è perfetta sotto un jeans oppure abbinata a gonne e vestiti casual per non sembrare volgare.

Processed with VSCO with a6 preset

Quinto must have sono i mocassini. Ritornano dagli anni Ottanta riproposti da Gucci nella particolarissima versione con pelo e tornano sulle passerelle e nello street style in mille varianti e specialmente nei colori più disparati.

Come sesto must have vediamo il ritorno dell’oversize specialmente nei capispalla.

Processed with VSCO with c1 preset

Settimo must have sono le mini Bag con tracolla a catena. piccolissime e scomodissime ma tanto carine e perfette per una serata!

Altri must have sono le gonne in simil pelle, i pantaloni culotte, i jeans mom fit che in realtà  non sono delle novità, ma rimangono anche quest’anno tra i capi più gettonati.

Vi ho lasciato alcune mie foto e spero che possano esservi di spunto per i vostri outfit e per i vostri acquisti

image5

A presto e buono shopping

 

 

Condividi