Sembra ieri che con cura sceglievo il trio perfetto per l’arrivo di Francesco, ed invece sono già passati 3 mesi dal suo arrivo. Mi ritrovo tutto d’un tratto a scegliere un passeggino pratico per le nostre passeggiate. Anche questa volta ho girato tanto e ho cercato quanti più pareri possibili, ed anche questa volta sono stati vari gli elementi fondamentali per la mia scelta.

IMG_6611

Primo elemento fondamentale per una mamma come me che si ritrova spesso ad uscire a far commissioni da sola, è la praticità. Volevo che fosse pratico e di conseguenza cercavo un passeggino che fosse leggero ma anche compatto, tanto da entrare nel bagagliaio della mia mini auto.

Cercavo un passeggino che avesse uno schienale completamente reclinabile, ed altro elemento importante per la mia scelta è stato il design. La scelta è ricaduta sul modello Miinimo di Chicco, perfetto per le nostre passeggiate. Comodo, pratico, bello, leggero e compatto. Così tanto compatto che delle amiche che lo usano già da un po’ mi hanno detto che entra addirittura nella cappelliera dell’aereo come bagaglio a mano. Dettaglio assolutamente per noi non trascurabile, in previsione dei vari viaggetti che faremo quest’anno in aereo e in treno… i nostri primi viaggi in 3!

IMG_6610

IMG_6613

IMG_6614

Il nostro passeggino ha uno schienale completamente reclinabile, praticissimo per tutte quelle volte che Francesco il dormiglione si addormenta per una dolce nanna mentre siamo in giro. Pesa solo 6,2 kg (meno di Francesco), per la sua leggerezza riesco tranquillamente da sola a caricarlo e scaricarlo dall’auto.

IMG_6617

IMG_6616

Apribile con una sola mano (e voi mamme sapete bene con quante borse bisogna uscire di casa quando si hanno i bimbi con se), adatto fin dai primi mesi, dotato di un ampio cestello contenitore sottostante, e di una comodissima sacca per il trasporto. Io sono davvero soddisfatta della mia scelta, non potevo chiedere di più da un passeggino. Oltretutto Chicco per me è sempre una garanzia, sinonimo di qualità. Lo scorso anno ha acquistato anche mia sorella un modello Chicco, ed oggi a distanza di più di un anno è come nuovo e la mia nipotina ancora lo sfrutta tantissimo.

IMG_6612

IMG_6618

IMG_6615

Spero che la mia opinione possa esservi utile, se già l’avete testato invece sono curiosa di sapere anche voi cosa ne pensate.

Condividi