Da quando ci siamo trasferiti nuovamente in Inghilterra stiamo scoprendo una città diversa da quella che avevamo lasciato: una Londra a misura di bambino e devo dire che, anche sotto questo aspetto, c’è l’imbarazzo della scelta. I nostri posto preferiti al momento sono: il museo delle scienze, il reparto giochi di Harrods ed, in primis, i parchi stupendi che questa terra offre. Purtroppo questo Paese è conosciuto anche per le pioggerelle quasi quotidiane che sono una bella noia quando si hanno dei bimbi ma, d’altro canto, rendono i prati verdissimi e fanno apprezzare e celebrare ogni singolo raggio di sole.

IMG_6231

IMG_6229

Sabato scorso, dopo un inizio molto tentennante il sole ha finalmente fatto capolino e così ci siamo diretti al nostro parco preferito: il Bishops park. Abbiamo scoperto questa gemma che si snoda lungo le rive del Tamigi da poco; ci andiamo spesso perché pieno di attrazioni per Catherine: parco giochi per Toddler, spiaggia con fontane perfetta per scorrazzare in estate (se mai ce ne sarà una), laghetto con paperette affamate di bricioline ed un palazzo meraviglioso che era residenza dei vescovi e che oggi ospita un museo, un caffè carinissimo ed un giardino inglese da romanzo.

IMG_6373 IMG_6377

Catherine adora andarci perché può fare mille cose e, se è week end, sa che può anche mangiare una fetta di torta o un bel lollipop di cioccolata sedendosi sul prato, per lei già quello è un picnic vero e proprio e ne è felicissima. La Toddler, ormai alla soglia dei tre anni, non sta ferma un attimo: corre, salta, si rotola nell’erba e, ahimè, fa continui capitomboli. Per questo motivo cerco di vestirla con outfit che la lascino libera nei movimenti senza rinunciare ad essere fashion perché Catherine è una vera diva e, spesso, sceglie da sola i suoi abiti!

IMG_6364 IMG_6350 IMG_6316IMG_6305

Per questo pomeriggio al parco ho abbinato un jeans elasticizzato con delle toppe davvero confortevole ad una t shirt dolcissima con il “bau bau” come lo chiama lei. Nonostante sia maggio, qui a Londra le temperature non sono ancora miti e, appena il sole va via, fa freschino; il giubbotto/gilet a manica corta in taffettà  con fantasia floreale è perfetto per tenere la Toddler al caldo senza costringerla troppo e da all’outfit un senso di completezza ed eleganza. Questo è un total look iDO un brand che amo e che utilizzo da quando Catherine era ancora un bebè, che ricordi!

IMG_6280 IMG_6277 IMG_6275 IMG_6254

Questa sarà la nostra prima estate a Londra con figli e l’arrivo di Harvey ha reso la nostra famiglia perfetta: io sto già sognando un week end nella campagna inglese o perché no, lungo le coste della fiabesca Cornovaglia! Come dico sempre sono certa di essere stata inglese in una vita precedente perché questa terra mi appartiene fino al midollo e io non la voglio lasciare mai più!

banner-womoms (1)

Condividi