È ufficiale, ragazze, l’estate è iniziata con il botto e il solstizio ha dato il via a lunghi aperitivi sulla spiaggia, giornate che si alternano fra sole, mare e salsedine. Per qualcun’altro, invece, c’è ancora da aspettare prima delle meritatissime vacanze. Qualcuno, ancora, preferirà mete più fresche e meno caotiche e si dirigerà verso le montagne. Altri, infine, saranno più propensi alle gite in grandi capitali.

Comunque sia l’estate ha una parola che accomuna tutti i vacanzieri: protezione!

Non smetterò mai di dirlo: proteggete la vostra pelle, proteggete quella dei vostri piccoli in modo particolare, in quanto super delicata.

E quindi il mio post dei preferiti di giugno non poteva che essere dedicato ai solari.

Credetemi, la maggior parte del team TheWomoms utilizza e ama i solari Avène, sia per gli adulti che per i bambini. Vediamo ora nel dettaglio il perchè di questo grande successo.

Le nostre Alessandra, ElenaAlessandra amano la protezione 50+ formulata in crema spray. Le protezioni Avène sono facili da reperire in molte farmacie e parafarmacie e offrono un giusto compromesso fra una protezione resistente all’acqua e, allo stesso tempo, una protezione delicata e adatta alle pelli più sensibili come quelle dei nostri cuccioli.

avene

Rimaniamo in casa Avène, dove sia Gloria che Sara utilizzano l’acqua termale di questo brand come doposole, per lenire eventuali scottature e distendere la pelle dopo l’esposizione al sole. La sua applicazione è assolutamente semplicissima e grazie allo spray continuo dona quel senso di freschezza unico.

acqua-termale-spray-avene-lenitiva-addolcente

Al secondo posto fra i solari più amati troviamo quelli di La Roche Posay. Federica e Laura la preferiscono per la vasta gamma disponibile, per le loro texture diversificate: per ogni indicazione, ogni tipologia di pelle e ogni tipo di esposizione. Ovviamente, per i bimbi tutte noi mamme preferiamo la protezione 50+, applicata in abbondante quantità, evitando l’esposizione nelle ore più calde.

La-Roche-Posay-Anthelios_Dermo-Pediatrics1

Alcune di noi si distinguono per la scelta dei solari e delle creme dopo sole: ad esempio Arianna ama i prodotti Bottega Verde, Marica usa la linea Derma Sol, Marta preferisce Rilastil e Valentina consiglia i solari Vagheggi, molto conosciuti all’estero e meno in Italia, ma si tratta di un’azienda al 100% italiana con sede a Vicenza.

download (2) download Bottega_Verde_solari_320

download (3)

Una chicca per sostituire il profumo viene da Alessandra: ci consiglia l’acqua profumata Fig Fiction di &OtherStories, da utilizzare liberamente nelle calde sere d’estate. Una fragranza dal sapone orientale di vaniglia che viene apprezzata sia dagli uomini che dalle donne.

0159495008_2_100011

Ora è il mio turno!

Voglio consigliarvi 3 prodotti: uno da utilizzare prima dell’esposizione per rendere la vostra abbronzatura più omogenea, ma assolutamente da non sostituire al normale solare, in quanto privo di protezione. Sto parlando dell’acceleratore di Australian Gold, dall’inconfondibile profumo di Chewing Gum: quest’anno ho scelto quello in crema, facile da spalmare e comodo nella chiusura. Aloe, pantenolo, olio dell’albero del té e olio di oliva si uniscono per fornire massima idratazione e protezione unendosi alla miscela Vitasome Complex® per l’apporto di potenti vitamine antiossidanti che contribuiscono alla rigenerazione delle cellule sane. Il burro di karitè nutre ed idrata.

1AG859SO40021

Il secondo prodotto è un solare specifico per il viso delle pelli più mature e si tratta della crema viso di Caudalie 50, da utilizzare in abbinata al siero antimacchia della linea VinoPerfect, che assicura un’eccellente protezione solare e anti-età globale. E’ una crema ad ampio spettro UVA/UVB. La sua texture fondente regala alla pelle una finitura mat trasparente, non appiccicosa. Per un’abbronzatura luminosa e uniforme.

058_product_soin_solaire_visage_ip30

Infine voglio proporvi una coccola per la pelle di tutta la famiglia. Quest’anno la portiamo con noi al mare, da utilizzare come dopo sole. Parlo della Crema Latte di Bubble&co perfetta per pelli sensibili e atopiche. Delicatamente profumata, la CremaLatte è indicata per tutti, anche per i più piccoli. Utilizzata dopo il bagno, lascia la pelle morbida e idratata e può essere usata anche in caso di lievi arrossamenti, per la sua azione emolliente e protettiva.

download (1)

Concludo questo post con alcuni piccole e note raccomandazioni, ma che credo possano fare sempre bene.

Rinnovare l’applicazione ogni 2 ore e dopo ogni bagno.

Scegliere un SPF adatto al proprio fototipo. In caso di dubbio, scegliere il SPF più elevato.

Evitare l’esposizione tra le ore 12 e le 16.

Non esporre i bambini di età inferiore ai 3 anni.

Indossare una maglietta, occhiali da sole e un cappello durante l’esposizione.

E voi cosa portate nella vostra beautybag da spiaggia?

Buone vacanze a tutti e buon sole, protetto, a tutti!

AleBuba

Condividi