Alcuni giorni prima di partire per il mare ho postato su Instagram questa foto con gli indispensabili per la nostra vacanza, in tante mamme non hanno potuto fare a meno di notare il nostro alleato contro le zanzare lasciando quindi commenti positivi sulla propria esperienza con questo prodotto che per me è ormai indispensabile da anni. Per questo motivo ho deciso di parlarne qui per poterlo consigliare a chi ancora non lo conosce e sta cercando un prodotto naturale per proteggere i bimbi dalle zanzare.

L’ho scoperto anni fa quando questo brand non era così noto. Mi era stato regalato da un’amica che anziché riempirmi delle solite tutine mi fece un cestino di prodotti per la cura del neonato, tra cui trovai l’ormai conosciutissimo TALCO NON TALCO di Fiocchi di Riso , da allora è diventato uno dei nostri #maipiùsenza e lo usiamo per tutta la famiglia

Il Talco non talco è un’emulsione fluida che regola odore e sudorazione “disorientando” le zanzare che quindi non riescono a localizzarci, bello vero?

Creato con sostanze naturali amiche della pelle, non è un repellente chimico e contiene olio e amido di riso, calendula e olio di oliva. Noi lo utilizziamo sempre dopo il bagnetto perché questa emulsione regala una pelle morbida e profumata, senza ostruire i pori.

Vi consiglio di testarlo per la prima volta su una zona nascosta e se il bimbo soffre di dermatite atopica, di consultarvi prima con il vostro pediatra. Non posso aiutarvi in questo senso perché nessuno di noi in famiglia soffre di particolari allergie.

Potete trovarlo nelle farmacie e nei baby shop, il prezzo consigliato è di Euro 12,95

Condividi