Quante volte, sapendo che sono di Bergamo, mi è stato chiesto di scrivere un post su tutto quello che c’è da vedere in Città Alta. Sarà che parlare della propria città non è cosi semplice, c’è sempre il rischio di dimenticare qualcosa e non me lo perdonerei mai. Sicuramente prima o poi lo farò, ma per fare delle belle foto ( io non sopporto quelle piene di gente) devo andarci senza bimbi e soprattutto una mattina di settembre quando la maggior parte della gente rientra al lavoro e si può passeggiare tranquillamente, senza fretta.. Si ve lo prometto a settembre mi farò coraggio e vi racconterò in un post tutto quello che c’è da vedere, ci sono davvero tanti posticini instagrammabili !

D’estate trascorriamo spesso le nostre serate in Città Alta, non so come ho fatto a trovare un attimo per scattare questa foto senza i turisti ( ci vuole davvero tanta pazienza di sera) l’avete sicuramente riconosciuta, è una delle cose più fotografate da chi viene qui: la Scala del Palazzo del Podestà.

La Città nei week end è sempre chiusa alle auto, che la renderebbero invivibile e poi perché rinunciare ad una bella passeggiata sulle Mura Venete, dai cannocchiali che si trovano lungo i 5 km di tragitto si può vedere Milano!

Un altro modo, sicuramente più fattibile con i bimbi, è quello di salire con la funicolare che da 120 anni attraversa le mura di Bergamo. Durante il tragitto la vista è davvero spettacolare.

Solitamente il nostro giretto serale comprende una tappa fissa a ” La Marianna” la gelateria dove venne inventata la Stracciatella, il gelato fatto di panna con croccante di cioccolato fuso, in assoluto il gusto più amato da tutti i bambini.

Ecco spiegato come li ho convinti a fare qualche scatto, il premio in palio era proprio un golosissimo gelato!

Vi consiglio poi di fermarvi a cena qui, ci sono un sacco di posticini carini dove potrete gustare la vera cucina bergamasca, uno su tutti è sicuramente il ristorante  “Da Mimmo”

Per questa uscita serale ho scelto per loro due outfit comodissimi, ma allo stesso tempo adatti ad una serata fuori casa.

Ecco la proposta iDO per Alex, che abbina alla t-shirt in cotone con stampa, i colori del bermuda realizzato in felpa stretch , 100% cotone look confortevole e comodo per un’estate all’insegna della spensieratezza!

Il brand iDO racchiude tutta l’eleganza e la raffinatezza della semplicità per un abbigliamento bambini che combina comodità e stile. Per Nicole ho scelto quindi un vestitino speciale composto da abitino in tulle ricamato e sottoabito abbinato in viscosa stretch, ha maniche tre quarti con bottoncino e un’elegante apertura a goccia dietro , fine e lavorato nei dettagli.

Potete trovare ancora in saldo queste due bellissime proposte e se siete fortunate ci sono ancora altri look pronti per essere messi in valigia, cliccate qui sotto e scoprite tutti i saldi,avete ancora poco tempo per approfittarne!

 

Condividi