Se come me siete vere amanti del Natale, so per certo che non potete trattenervi di mettere le lucine ovunque in casa, salvo poi ricordarci di avere un marito e allora dobbiamo dare freno all’entusiasmo e limitarci un pochino, perché è risaputo che il 90% dei compagni non apprezzi questa passione che ultimante ha preso il sopravvento in tutte le case delle vere amanti dello stile hygge

Ovviamente oltre all’irrinunciabile albero di Natale, ho messo in soggiorno due strale di Natale, un che fa da cornice alla specchiera all’ingresso e una lungo il mobile della sala dove abbiamo la tv, in questo modo la sera quando tutte le luci sono spente e ci accoccoliamo sul divano è bellissimo guardare un film con un fila di lucine come contorno.

Quest’anno però ho voluto osare anche in camera da letto per creare un’ atmosfera più rilassante. Devo dire che il risultato mi è piaciuto molto e anche il marito ha approvato. Ecco qui qualche fotina per prendere ispirazione.

Vi assicuro che non vi serviranno grandi cose, se siete amanti dello stile danese molte le troverete sparse già in casa, dovrete solo scegliere quelle più adatte alla camera e aggiungere un tocco di creatività per rendere l’ambiente caldo e suggestivo. Io le ho messe intorno alla testata del letto per fare da cornice e ho scelto una tipologia che ha lo spegnimento automatico dopo qualche ora. Potete scegliere anche di metterle appese al soffitto o a grappolo sulle pareti. ( fa molto Pinterest) Non dimenticate le lanterne, che sono in grado di rendere accogliente anche la stanza più “fredda”.

Anche il letto vuole la sua parte e dovrete usare tessuti caldi e di ottima finitura, un tocco di eleganza in camera non deve mai mancare.

Quello che vedete nelle foto è il mio dreamin’set  composto da piumone, lenzuolo sotto, copripiumone Morning Sky, guanciali , federe guanciali

Ovviamente non potevano mancare i cuscini decorativi ( più ne mettete e più l’effetto hygge è assicurato) e la coperta Tricot un vero must have di questo inverno, fa subito Natale e da un effetto di completezza al letto.. non è puramente decorativa come obbiettano spesso i nostri compagni, ma anche se lo fosse non è bellissima?

Perchè ho scelto dreamin’101 ? Semplice perché sono convinta che dormire bene sia il primo passo per vivere meglio. I tessuti dreamin’101 propongono il meglio della ricerca tessile regalando così una morbidezza senza paragoni. Il piumone è caldo e leggerissimo, realizzato completamente in cotone satin, si distingue per il pregio della sua imbottitura di puro piumino d’oca bianca vergine classe, volete farvi un regalo di Natale? Se lo acquistate avrete in omaggio la coperta Tricot del valore di 99€ ed inoltre potrete approfittare del codice sconto a voi dedicato : WOMOMS10 . 

Allora siete pronte a ricreare un po’ di atmosfera natalizia anche nella vostra camera da letto? Ricordatevi di non eccedere ed avrete un risultato davvero unico.