Si avvicina il giorno di San Valentino, e anche se non sono la tipa da grandi sorprese e preferisco vivere la giornata in semplicità magari con una cenetta davanti al camino ed un film, ogni anno mi piace regalare al mio amore un dolce pensiero. Non è la prima volta che sperimento questo tipo di “regalino”. Dei biscotti di pasta frolla ricoperti di cioccolato bianco contenente un dolce messaggio.

Vi piace l’idea?

Se volete provare a farli seguite i passaggi.

Procuratevi due taglia biscotti di diversa dimensione.

Create per ogni biscotto due cuori della dimensione più grande ed una “cornice”

 

Quando li infornate, fate attenzione che i biscotti crudi non perdano la loro forma iniziale. Spostandoli da una parte all’altra è facile che si deformino. Quindi onde evitare che dopo non combacino le forme, vi consiglio di stendere la frolla direttamente sulla carta forno e non muoverli da quella posizione per infornarli. Quando i biscotti saranno cotti e raffreddati, sciogliete a bagnomaria delle tavolette di cioccolato bianco. ( per ottenere il colore rosa io ho aggiunto del colorante alimentare. Ma se non ne avete, vi assicuro che anche bianchi sono bellissimi).
Unite i bordi dei cuori utilizzando il cioccolato, il quale una volta raffreddatosi fungerà da “colla”.

Aggiungete all’interno zuccherini e un messaggio d’amore scritto su un foglietto di carta. Utilizzando sempre il cioccolato bianco, “incollate” l’ultimo cuore. Una volta che saranno ben saldi i tre biscotti, immergere nel cioccolato bianco, aggiungete le decorazioni che più vi piacciono e lasciate raffreddare.

Sono pronti per essere regalati al vostro amore,

io trovo che sia un’idea regalo dolcissima!

Cosa ne pensate?

 

Condividi