Ti alzi la mattina, lavi, cucini, stiri, metti in ordine, il tutto con il tuo bambino, che appena ti perde di vista inizia a piangere.
La casa spesso e volentieri si trasforma, così, in un parco giochi con tappeti musicali che puntualmente vengono trascinati da una stanza all’altra per avere 5 minuti di tregua e due mani libere… Spesso mi è capitato anche di spostare il mio bambino dalla culla alla sdraietta, nel tentativo di spostarmi dalla camera e tenerlo sempre vicino… con il risultato di disturbare il suo riposino ….

Si lo ammetto, la mia organizzazione fino a qualche tempo fa nonera il massimo. Poi è arrivato un grande alleato in casa nostra, una novità di casa Chicco: Baby Hug 4 in 1, un prodotto utile e multifunzionale, adatto dai primi giorni di vita fino ai 36 mesi, ed è anche bello! La sua caratteristica è di essere 4 prodotti in 1: si trasforma, infatti, da culla a sdraietta, da sdraietta a seggiolone fino a una prima sedia.

Con le sue 4 ruote piroettanti, riesco facilmente a portare il bambino con me da una camera ad un’altra senza doverlo disturbare mentre dorme o mentre sta giocando seduto. Se si addormenta mentre gioca posso abbassare lo schienale della sdraietta per farlo dormire, al contrario se si sveglia all’improvviso e mi vuole vedere, posso alzare la culla e trasformarla in sdraietta!

Quel che più mi piace è che mio figlio mi segue ed io lo rendo partecipe in quello che sto facendo, il tutto da un’altezza “giusta” perché Baby Hug si può regolare facilmente all’altezza che voglio, così il mio bambinoriesce a godersi ogni cosa che faccio, ed anche la più banale delle attività come truccarmi o preparare un dolce si trasformano in un’occasione per condividere un momento, un’opportunità per fare qualcosa insieme.

Ho scoperto che il mio bambino ama stare seduto come i grandi e giocare con me mentre preparo il pranzo per tutta la famiglia, mantenendo sempre un contatto visivo ravvicinato. Lui è sereno e io mi sento più libera e tranquilla. La versatilità di Baby Hug fa sì che si trasformi facilmente in un comodo seggiolone per le pappe, potendo regolarne l’altezza e l’inclinazione.

Ma può essere anche una confortevole culla avvolgente dotata di una barra completa di luci e di musica tra cui 6  ninna nanna ed altrettante melodie

Inoltre grazie alle lucine e i giochi pendenti è facile intrattenere il neonato convertendo in pochi movimenti la culla in una comoda sdraietta.

Grazie a Baby Hug 4 in 1 la gestione della quotidianità in casa è diventata più semplice e riesco anche a ritagliarmi momenti  di relax senza mai distogliere lo sguardo dal mio bambino.