Per la gioia degli scommettitori britannici il terzo Royal baby è nato proprio nel giorno del Santo Patrono d’Inghilterra, con questo comunicato ufficiale viene annunciata al mondo la sua nascita.

Sua altezza reale la duchessa di Cambridge ha dato alla luce un bambino alle ore 11.01.
Il bambino pesa 3,9 kg e il duca di Cambridge era presente alla nascita.
Sua altezza reale e suo figlio stanno bene.

Sarà quinto in linea di successione, grazie al Crow Act del 2013 con il quale si è stabilito che la successione al trono non dipende dal genere sessuale.

Un altro passo aventi per la Royal family è sicuramente la modalità dell’annuncio della nascita. Da sempre compito del banditore della Casa Reale in costume tradizionale che appende fuori da Palazzo l’annuncio della nascita .

Prima del banditore la Royal Family ha scelto Twitter per annunciare al mondo la nascita, ( così come per i primi due Royal Baby)  a conferma che la monarchia vuole tenersi al passo con i tempi.

Parte ora la scommessa per il nome, ma per questo dovremo attendere ancora qualche giorno.

Ed ora non ci resta che attendere l’uscita di Kate.

Con George venne dimessa il giorno successivo alla nascita e con la piccola Charlotte solo poche ore dopo, ovviamente in piega perfetta e sorridente. Mamme ammettiamolo, meglio noi che ci possiamo presentare al mondo dopo 4 giorni 😉

( foto credit DonnaModerna)