Quanto tempo riusciremmo a stare senz’acqua? Quanto fa bene al nostro corpo la corretta idratazione?

Quanta acqua devono bere i nostri bimbi per stare in forma e attivi?

Sabato scorso siamo stati invitati a partecipare ad un evento davvero interessante organizzato a Napoli, in via Partenope, presso il Nestlé Vera Village e abbiamo appreso le giuste nozioni riguardo l’idratazione e avuto risposta alle domande che spesso noi mamme ci poniamo.

Si va spesso di fretta e i nostri bimbi sono super attivi e così si cade in errore dando poca importanza alla quantità di acqua giusta per uno stile di vita sano. Annacloe, al Nestlé Vera Village, grazie ad una serie di giochi e ad attività interessanti, ha imparato che bere fa tanto bene al suo corpo e può così fare un carico di energia che solo l’acqua può fornirle. Si è divertita tantissimo a disegnare, giocare a basket e i suoi occhi si sono riempiti di gioia appena ha notato la presenza dei suoi animali gonfiabili preferiti, tra cui pinguini e delfini, grazie alla partnership che Nestlé Vera ha instaurato con National Geographic Kids.

Imparare giocando

È stata un’esperienza che rifarei altre mille volte perché grazie a Nestlé Vera i bimbi che erano lì giocavano spensierati, ma contemporaneamente stavano già apprendendo, sin da subito, quanto valore ha l’idratazione, soprattutto in questo periodo estivo. In più è stato interessante anche per noi genitori che abbiamo approfondito il tema “corretta idratazione” grazie alla SIPPS Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale che ci ha consigliato di far bere ai nostri bimbi 8 bicchieri d’acqua al giorno. L’idratazione è fondamentale perché regola la temperatura corporea e mantiene sane le funzioni cognitive e fisiche dei più piccoli ma anche di noi adulti.

Obiettivi del tour Nestlè Vera e dove trovarlo

La Campagna proposta da Nestlé Vera è partita da Napoli lo scorso weekend e continuerà il suo tour in varie città italiane con l’obiettivo di raggiungere, informando correttamente, dieci milioni di famiglie italiane grazie anche alla partnership con l’associazione dei gestori delle spiagge della riviera romagnola e laziale.

E per chi rimarrà in città il Nestlé Vera Village approderà nei centri commerciali affinché tutti possano informarsi correttamente su quanto sia importante l’acqua.

Per ulteriori informazioni sulla Campagna di Nestlé Vera potete visitare il sito www.nestle-vera.it , la Pagina Facebook 
Siamo davvero felici di aver potuto partecipare attivamente a questa iniziativa, non a caso partita da Napoli, la città del sole e del mare, dove l’acqua fa da sfondo ad una meravigliosa città.

Condividi