Le code infinite in farmacia quando dovete acquistare una crema o uno shampoo per il vostro piccolo? I dubbi che ci assalgono durante la gravidanza? La difficoltà nell’avere quella parola di sostegno al momento giusto? Ecco, da oggi tutto ciò diventerà un ricordo.
Voglio parlarvi di una nuova community: Mammacia, una bella novità che ho scoperto da poco e che darà una mano concreta a tutte noi mamme.

Mammacia è una farmacia online pensata da tre donne per le mamme

Un e-commerce sognato, progettato e realizzato da tre mamme farmaciste che va ad arricchire il sempre più vivace panorama dell’imprenditoria femminile italiana.

Non è una semplice farmacia online, ma un luogo dedicato alle mamme, ai loro figli e a tutta la famiglia, una piattaforma dove ricevere consigli sulla gravidanza e sulla maternità da un gruppo di farmaciste competenti ed affidabili… insomma, il volto di un’amica che ti sarà vicina nel tuo essere mamma, che ti appoggerà nel prenderti cura del tuo bambino e di te stessa.

mammacia

Ho voluto conoscere Nadia, Alessandra e Martina, le tre farmaciste, donne e mamme, ideatrici di questo innovativo progetto, per farmi raccontare come è nata Mammacia.it, qui la piccola intervista:

Allora ragazze, intanto complimenti per la vostra “creatura”. Mi raccontate come è nata l’idea di Mammacia?

[Martina]: Abbiamo immaginato un luogo dove sederci e chiacchierare con altre mamme, confrontarci con loro ed aiutarle con la nostra esperienza di farmaciste. Ne sai qualcosa anche tu delle difficoltà dell’essere mamma, vero?  Viviamo e ricordiamo bene le corse, i dubbi e soprattutto sappiamo quanto sia difficile trovare un persone di fiducia alle quali chiedere consiglio e prodotti sicuri per noi e i nostri bambini.

[Nadia]: Volevamo poi che questo spazio avesse tutti i prodotti utili a portata di click, pronti ad arrivare nelle case delle mamme di tutta Italia a prezzi competitivi e convenienti, cosa che di questi tempi non è da sottovalutare. Insomma, vorremmo essere le amiche, con competenze specifiche, che supportano le donne e i loro figli. Ecco, Mammacia è nata così.

Le farmacie online in Italia si sono moltiplicate negli ultimi anni, si può dire anzi che ce ne sono fin troppe. Qual è la vostra marcia in più, il motivo per cui acquistare su Mammacia.it?

[Alessandra]: beh, come già hanno ricordato dalle ragazze Mammacia è uno spazio ideato e pensato da donne e rivolto alle donne, si potrebbe dire dalle “mamme per le mamme”: suona bene… In Mammacia trovi la professionalità e la competenza di farmaciste, i prodotti sono scelti, sicuri e di qualità. Il clima di ascolto che vorremmo creare è quello che nasce spontaneamente in un gruppo di mamme. Puoi acquistare in pochi click quello di cui hai bisogno e allo stesso tempo chiedere un consiglio attraverso la chat.

[Martina]: proprio per dare un aiuto alle mamme che ci scelgono abbiamo anche creato anche il Blog di Mammacia, dove inseriamo articoli, guide, consigli e chicche sulla gravidanza, la maternità, la salute e la bellezza. Insomma, non è il solito, sterile negozio on-line…

Tre parole per descrivere Mammacia.it?

[Nadia]: direi comodità, affidabilità e confronto. Comodità perché acquistare online, soprattutto per le neo mamme può essere un aiuto non da poco, puoi fare acquisti nei –rari– momenti in cui il bimbo dorme. Affidabilità perché hai sempre a disposizione un team di professionisti capaci di darti il consiglio giusto in ogni fase della gravidanza e della maternità; infine Confronto, perché puntiamo a rendere Mammacia un’affiatata comunità di donne accomunate dall’essere parte attiva di processo di acquisto consapevole, sicuro e personalizzato.

Che dire, noi Womoms sicuramente ci terremmo aggiornate sulle loro novità e promozioni attraverso Instagram e Facebook!

E a voi, Alessandra Nadia e Martina va un grande Grazie, e complimenti per l’iniziativa!