Estate 2018, finalmente in tre pronti per la nostra prima vacanza. Emanuele è un bambino autonomo, ha iniziato a muovere i suoi primi passi poco dopo aver spento la sua prima candelina. Quest’anno le sue prime mete estive saranno due, la Campania e la Puglia. E con le nostre valige cariche di emozioni, meraviglia e scoperte siamo pronti per partire. Finalmente quest’anno è abbastanza grande per godersi le giornate calde all’aperto e giocare con le onde in riva al mare. Fare amicizia con la spiaggia, e perché no, iniziare a creare insieme qualche castello di sabbia. Ma la cosa più bella è poter camminare mano nella mano.I suoi primi passi per me sono stati veramente un’emozione dritta al cuore, ma soprattutto vederlo correre verso di me per tuffarsi in un mio lungo e caloroso abbraccio supera di gran lunga tutte le emozioni provate in vita mia.

Come ogni traguardo, mi son riguardata bene anche nel trovargli delle scarpine adatte a lui, che appagassero il mio gusto estetico ma che prima di tutto aiutassero il mio bambino in questo lungo viaggio. Quello dei “primi passi”. E devo dire che ho trovato queste due ottime e fondamentali caratteristiche nelle scarpe primi passi Pablosky, un brand spagnolo che garantisce tutte le caratteristiche necessarie per accompagnare lo sviluppo dei nostri bambini, hanno le suole antiscivolo a base di gomma piuma, cosa per me fondamentale per sentirmi sicura in questa nuova esperienza ( i primi passi sono un nuovo mondo anche per noi mamme). Sono sicure, flessibili, traspiranti ed anche con prezzi super accessibili.

Poggiare bene il piede è fondamentale, soprattutto nella prima fase dove i bambini lasciano la nostra mano per esplorare nuovi confini, è quindi fondamentale avere una buona scarpa come valido aiuto che faciliti il corretto movimento della camminata, mantenendo la stabilità del tallone, cosa necessaria per  avere una postura corretta.

Abbiamo trovato anche la scarpa giusta per una cerimonia importante, con un outfit elegante ma comodo, come sempre dev’essere per i nostri bambini.

pablosky

Abbiamo camminato mano nella mano sul lungo mare, passeggiato timidamente sui ciottoli e giocato sulla spiaggia. Abbiamo corso sui prati, rincorrendoci tra una risata e mille baci. Abbiamo visitato nuovi posti, conosciuto nuove mete, creato nuovi ricordi.

Ma soprattutto, abbiamo viaggiato comodi, con Pablosky.

Condividi