L’estate è appena iniziata, ma il caldo si è già fatto insopportabile e almeno nel week end la voglia di fuggire dalla calura della città è veramente tanta.

Con la fine della scuola finalmente si possono organizzare anche delle piccole gite in famiglia per ingannare l’attesa delle vere e proprie vacanze! I bambini saranno felicissimi di staccare un po’ e anche i genitori di allentare un po’ l’attesa.

Noi per la nostra prima gita abbiamo scelto Aqualandia il Parco a tema acquatico a Jesolo, che dista a tre ore circa da Bergamo (dove viviamo). L’avevamo sentito nominare da amici che ne erano entusiasti perché non era il solito parco acquatico, ma non sapevamo davvero cosa aspettarci.

Siamo partiti al mattino presto per evitare il traffico dei vacanzieri e alle 10:00 (orario di apertura parco) eravamo già pronti per entrare! Quello che abbiamo trovato una volta entrati ci ha lasciato meravigliosamente sorpresi, per questo ho deciso di dedicare un post a questo parco che a mio avviso merita veramente!

Premetto che non ho molte fotine perché ci siamo goduti appieno la nostra giornata, ma spero riescano a rendervi l’idea di come Aqualandia sia il posto ideale per conciliare relax e divertimento!

Tutto il parco è interamente tematizzato in stile caraibico

Troverete palme e sabbia ovunque, vi sembrerà di essere ai Caraibi e non in piscina, perché chiamarlo piscina è veramente riduttivo, l’acqua che rispecchia il colore del mare e la sabbia burrosa vi faranno sentire subito l’aria di vacanza!

Per maggior comodità vi consiglio di prendere l’ombrellone con i lettini e cassetta di sicurezza, perché vi permetterà con soli 8 euro di godervi davvero tutta la giornata senza pensieri, gli ombrelloni sono situati in tutte le zone del parco, noi abbiamo scelto la zona Shark Bay per poter controllare comodamente i bimbi che possono entrare e uscire dall’acqua sotto il nostro occhio vigile!

La Shark bay non è una semplice “spiaggia”, ma una vera e propria attrazione perché ogni ora circa suona la sirena avverte che il “mare” sta per diventare mosso e succede veramente! Vere e proprie onde iniziano danzare al ritmo di musica e vi lascio immaginare la gioia dei bambini, ma non solo! Dopo qualche minuto tutto torna tranquillo, ma per modo di dire perché la giornata ad Aqualandia è ricca di attrazioni e spettacoli che assolutamente non potete perdevi!

Ci sono attrazioni per tutte le età

 80.000 mq di puro divertimento, adrenalina, sport e relax. Aqualandia è davvero il Parco perfetto per tutta la famiglia! Con 8 aree tematiche, 26 attrazioni acquatiche e non, molte si possono fare anche in compagnia come ad esempio lo Scary Falls, il primo scivolo con realtà virtuale, il Tortuga Skye la torre del Bungee Jumping più alta d’Europa. Per i più piccoli sicuramente imperdibile sono i Toboganes da fare con il papà, si divertiranno tantissimo e lo trovate insieme ad altri piccoli scivoli nella zona Laguna Baby.

Tra gli spettacoli da non perdere vi segnalo sicuramente Huracan Air Show che viene fatto alle 13:15 orario ideale subito dopo pranzo per ingannare l’attesa del rientro in acqua 😉

A proposito di cibo, ci sono varie zone pic nic nel verde dove poter consumare il vostro pasto, ma se come noi preferite sedervi comodi c’è l’imbarazzo della scelta tra i vari punti ristoro, ogni chioschetto ha le sue specialità, dal dolce, salato, vegetariano e frutta!

Una nota importante è che potrete dimenticarvi dei contanti, perché all’entrata vi daranno un bracciale sul quale ogni consumazione verrà addebitata e potrete pagare all’uscita del parco, comodo vero? In questo modo non avrete soldi in giro con il rischio di perderli.

Vi segnalo anche la nuova areaFunny Land, dedicata ai bimbi, completamente all’ombra dover poterli staccare un po’ dall’acqua (che si sa, è veramente difficile)

Un piccolo parco nel parco dove potrete trovare una baia tutta da scoprire a bordo di un bumper boat, un percorso nella giungla con le minicar e una piccola miniera dove setacciare pepite d’oro

Info & prezzi

 Il parco ha aperto il 26 maggio e chiuderà la stagione il 9 settembre.

L’orario di apertura del parco è dalle 10:00 fino alle 18:00.

Tutte le attrazioni (ad esclusione del Bungee Jumping), gli spettacoli e le attività di animazione sono compresi nel biglietto di ingresso al parco.

I bimbi al di sotto del metro non pagano, quelli inferiori al 1.40 hanno il ridotto a 29 euro e il prezzo intero è di 33 euro.

Ci sono poi alcune promozioni da non perdere:

-Torna a trovarci al prezzo speciale di 24 euro

-Fidelity Aqualandia (valido per 3 ingressi )a solo 62 euro l’intero e 52 euro il ridotto!

Allora vi ho convinto a organizzare un week end a Jesolo?

Non essendo molto vicino a casa noi abbiamo pernottato una notte in hotel. Il primo giorno siamo infatti stati ad Aqualandia e la sera siamo usciti mangiare in uno dei tanti ristorantini che trovate lungo la via centrale che dopo le 18 chiude alle auto e diventa pedonale, bellissima per fare una passeggiata respirando l’aria del mare.

Il secondo giorno l’abbiamo trascorso al mare per rilassarci un po’ prima del rientro…! Che dire l’ho trovato un’ottima gita per divertirci in attesa delle vere vacanze!