Quest’anno, proprio come l’anno scorso, i costumi interi sono ritornati di gran moda… Quindi se avete prenotato già le vostre vacanze ma non avete ancora comprato un costume intero vi consiglio di correre ai ripari.

Gli one pieces ormai sono il must have dell’estate da qualche anno e sul mercato ci sono per tutti i gusti e per tutte le età.

Femminili, divertenti, vintage e super cool, i costumi interi valorizzano il corpo femminile  e tra i vari brand c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Anche quest’anno non resistito al loro fascino ed il mio portafogli, infatti, ne ha risentito. Ho comprato due costumi da Zara e ne sono super entusiasta.

Il primo è un modello vintage, a righe bianche e gialle, (un accostamento di colori che amo molto per l’estate) con i laccio regolabile sul seno.

L’altro un modello super romantico, total Black e con la balza sul seno e sulle spalle.

In questi giorni mi avete chiesto se questo tipo di costume copre abbastanza o è trasparente e se sostiene bene il seno.

Il mio consiglio è di comprarli sempre foderati in modo che non ci siano problemi di trasparenza e di sceglierli con le coppe se si vuole un effetto push-up.

Ho sempre amato il costume ad un pezzo, ma ho iniziato a comprarli da quando sono diventata mamma. Mi sento decisamente a mio agio indossandolo, Sia perché  ho sempre avuto il pallino della pancia rilassata fin da quando ero ragazzina, nonostante abbia un fisico abbastanza asciutto, sia perché mi sento più comoda e libera nei movimenti con i bimbi.

Ecco gli altri modelli che preferisco, li ho trovati sbirciando i siti online che amo di più.

Tezenis ad un prezzo ragionevole rispetto a Zara propone sempre un modello con balza nero a 19,00€

Idem per Calzedonia che sfoggia anche lei un costume con balza un rosso corallo meraviglioso ma questa volta a monospalla.

H&M anche ha una vasta scelta tra costumi a fantasia e mono colore sempre a 29,00€

Oysho     resta comunque il mio preferito in assoluto!

I suoi capi sono sempre leganti e raffinati 

Quello che mi piace oggi dei costumi interi con le loro fantasie e modelli particolari è che sono un vero e proprio capo d’abbigliamento. Oltre ad indossarli in spiaggia sono perfetti anche come sottogiacca per qualche evento speciale o  semplicemente indossandoli con uno shorts per una semplice passeggiata durante le nostre vacanze.