Difficile parlare di mare quando ormai è solo un ricordo, ma riguardando le foto vedo i sorrisi di Alex e Nicole e allora eccomi qui per raccontarvi tutto ciò che di bello abbiamo trovato in questa vacanza!

Quest’anno siamo tornati in Romagna

C’eravamo stati quando Nicole aveva solo 2 anni e Alex 5, ma solo per qualche giorno perché non avevo trovato un hotel per famiglie adatto a noi.

Come sapete siamo abituati alla vita da villaggio e fino a che loro sono piccoli preferisco una vacanza strutturata in questo modo. Sono scelte che possono essere condivise o meno, ma ognuno conosce le abitudini ed esigenze della propria famiglia credo e per noi certamente al momento questa resta la scelta migliore.

Trovare un villaggio in Romagna non pensavo fosse possibile, invece mi sono ricreduta quando ho scoperto il Color Green Village a Cesenatico, non il solito family hotel, ma un vero e proprio villaggio ed ora vi spiego perché.

La struttura

Di nuovissima ristrutturazione (era una colonia estiva) ha aperto le porte il primo giugno. Completamente eco sostenibile immersa nel verde e con una progettazione in chiave moderna.

Un villaggio veramente eco- friendly dotato di pannelli fotovoltaici e che abbracciando la filosofia eco-friendly, riserva un’attenzione particolare all’ambiente con l’adozione di pratiche ecosostenibili in tutte le sfumature, dalle attività all’aria aperta, alla cucina biologica a km 0 e alle pratiche di riciclo.

le camere sono arredate in stile moderno e minimal e sono dotate di tutti i comfort, noi abbiamo soggiornato nella suite da 45 mq, ma vi assicuro che anche le altre camere sono molto spaziose e lo stile non cambia, solo la metratura. Qui potrete per vedere tutte le tipologie di sistemazione che l’hotel offre.

Tipologie camere e metrature

Spiaggia e Piscina

La spiaggia dista solo 100 mt dalla struttura, troverete servizio bar , campi per Beach volley- Foot Volley e Beach Tennis oltre ovviamente ad un area attrezzata e riservata ai bambini, un vero e proprio parco giochi.

Non manca veramente nulla e questo sicuramente è uno dei punti di forza della Romagna.

La piscina non l’abbiamo frequentata molto, forse perché noi siamo proprio amanti del mare, ma comunque è molto grande ed ha un servizio bar molto comodo, ci passavamo  al rientro dalla spiaggia perché i bimbi volevano fare l’ultimo tuffo.

Aperta con orario continuato dalle 9:00 alle 18:30, con sorveglianza.

Area Gonfiabili

Adiacente alla piscina, è stata la nostra salvezza post pranzo.

Mentre potevamo berci un santo caffè in tranquillità, Alex e Nicole potevano divertirsi sui gonfiabili , sfido qualunque mamma a dirmi che il figlio non li adora.

Al Green Village trovate un’intera area dedicata ai bambini dai 3 ai 12 anni con Scivoli, Playground & mini-campo da calcetto, voi non dovrete far altro che mettervi comodi seduti all’ombra e gustarvi qualcosa all’ open bar.

Ristorante e Bar

La Romagna in quanto a cucina è imbattibile, insieme all’ospitalità sono i due fiori all’occhiello di tutta la Riviera e il Color Green Village non fa eccezione !

Si parte dalla colazione che per me è in assoluto il momento più bello della giornata, adoro farla lentamente e gustarmi il mio cornetto con cappuccino, ma qui davvero supera le aspettative

 

Troverete ben 2 ristoranti: uno con le specialità Romagnole e i sapori tipici mediterranei e uno dedicato agli amanti di pasta e pizza!

Colazione Pranzo e cena sono a buffet quindi potrete servivi a volontà ! Ogni giorno lo Chef propone tre menu’ di carne e di pesce, buffet di contorni freddi, buffet di frutta e dolci. Solo le foto possono darvi un’idea dell’ampia scelta.

Frutta e verdura sono rigorosamente a Km zero , una scelta fatta per garantire ogni giorno prodotti freschi che arrivano direttamente da agricoltori del posto.

Le bevande? Illimitate , si avete capito bene. Potete trovare una gran quantita di bevande ai pasti e sono tutte illimitate: acqua, vino, coca cola, aranciata te’ freddo etc. Per una famiglia questo di certo non è un particolare da sottovalutare.  Sono previste ben 3 Serate a tema : Serata Lunapark, ( il dolce e la frutta si consumano nel parco tra gli spettacoli e giochi proposti dal’ equipe di animazione) Romagna Mia (troverete la vera cucina Romagnola, assolutamente da non perdere) e infine la White Crociera (vi immergerete in un giro culinario intorno al mondo gustando piatti tipici di ogni continente )

A proposito di famiglia, c’è un menù pensato appositamente per i più piccoli con pasta, minestrina, riso , hamburger di Pollo, Tacchino, Crocchette di Pollo, Würstel e Patatine Fritte.

Inoltre se lo desiderano i bimbi possono mangiare al Kids restaurant in compagnia degli animatori del Baby e Junior Club , Alex è sempre andato con loro a pranzo!

E’ presente inoltre una cucina mamme con tutto il necessario per preparare e cucinare personalmente le pappe per i più’ piccoli. ( fino ai 2 anni)

Gli Open Bar sono 2: uno a bordo piscina e uno interno alla struttura. Sia al mattino che alla sera troverete un ricco aperitivo buffet ad attendervi ovviamente Free. Il servizio All inclusive Open Bar resta aperto H24 ! Ora vi spiego nel dettaglio come funziona l’ All inclusive al Green Color Village

All Inclusive

In assoluto il primo villaggio in Riviera Romagnola con  con free bar e spiaggia inclusa! Potete scegliere di soggiornare in Pensione completa che prevede:

  • Pernottamento e prima colazione
  • Pranzo e Cena con bevande ILLIMITATE SOLO AI PASTI
  • Animazione e tutti i servizi dell’hotel

oppure in All Inclusive scegliendo tra uno dei tre pacchetti color proposti: RED, BLUE O GREEN

All Inclusive RED è quello base e comprende  l’ OPEN BAR IN HOTEL H24 di cui vi parlavo prima.

Per tutto il giorno sono incluse le bevande alla spina (acqua, thè freddo, succhi di frutta, cola, aranciata, vino, tisane, birra) e le consumazioni presso la caffetteria! Non male vero?  Dalle 24:00, sono esclusi gli alcolici e la caffetteria.

Vi consiglio di farlo perché così potrete dimenticare il portafoglio in cassaforte per tutta la vacanza e per una famiglia questo è un’enorme risparmio ve lo garantisco.

Ci sono poi altre formule All inclusive che comprendono servizi aggiuntivi, come massaggi, kit spiaggia etc ma nel dettaglio è meglio rimandarvi alla sezione dedicata

Tipologie All inclusive 

Animazione e Spettacoli

Gli animatori hanno un programma diurno e serale molto ricco, c’è ovviamente il Mini Club ( fino ai 10 anni) che prevede diverse attività sia in spiaggia che all’interno del villaggio tra cui Masterchef  dove Alex si è divertito ad impastare, infornare e mangiare dolcetti fatti dai piccoli ospiti e L’orto botanico dove il contadino del villaggio insegna loro i segreti per coltivare un bellissimo orticello.

L’ Area Junior Club è riservata ai ragazzi dai 10 ai 18 anni ed è un spazio gioco dove ci sono Playstation, X box e Wii Biliardo, Calcio Balilla & Junior e anche qui sono seguiti dagli animatori dedicati che propongono ogni giorno giochi e attività diverse.Tutti i Pomeriggi alle ore 16:00 viene offerta la Merenda Pomeridiana ai bambini ricca di frutta e torte. Dalle 21.15 inizia la Baby dance e a seguire ogni sera uno spettacolo diverso (cabaret, giochi, musical ..)

 

Info Utili e Prenotazioni

Spero davvero di aver esaudito tutte le vostre domande e curiosità , ho fatto dei piccoli video in cui potrete vedere la nostra camera e il villaggio oltre ovviamente ai nostri giorni trascorsi al mare tra sorrisi e tanto divertimento. Potrete trovarli negli highlight di Instagram su Thewomoms e SoraidaSo ( il mio profilo personale)
Ne approfitto per ricordarvi di menzionare il codice promo THEWOMOMS18 se richiedete un preventivo o prenotate in una delle 7 strutture Color Holiday ! ( comunicatelo nella mail o nelle note se prenotate dal sito)
Al vostro arrivo riceverete una fantastica Color Box con maglietta, zainetto, bicchiere con cannuccia per i bimbi, telo mare borsa spiaggia e tazza brandizzata per voi!