creative park

Le vacanze estive sono da sempre il periodo più bello per i bambini e il più temuto dalle mamme che ogni giorno devono inventarsi qualcosa per non farli annoiare! Con Alex e Nicole per me questo è il primo anno a casa da mamma a tempo pieno ed ora capisco che non è facile ogni volta trovare qualche attività nuova da fare, per fortuna il bel tempo e la piscinetta in giardino mi vengono in aiuto!

Entrambi sono però bimbi molto creativi, ammetto che tutta questa creatività non l’hanno certo presa da me, ma dal papà che molto pazientemente li guida in tutti i loro lavoretti!

Ho trovato però un modo per fare insieme a loro lavoretti con dei pattern già pronti, solo da ritagliare ed incollare. Molto semplice ma che riproducono animaletti e molto altro in 3D

Creative Park, una raccolta di modelli tutti da stampare!

Sul portale di Canon potrete trovare una sezione interamente dedicata ai bambini, Creative Park  infatti è un portale gratuito, pensato proprio per i bambini più creativi che amano armarsi di forbice colla e un po’ di fantasia!

Sono disponibili varie tematiche: Animali, giocattoli, automobiline e molto altro ancora! Noi ci siamo cimentati nel costruire una piccola giraffa (la potrete trovare nella sezione principianti)

Come creare il tuo animaletto in 3D?

E’ tutto veramente molto semplice, ma serve ovviamente l’aiuto di mamma e papà perché occorrono: cartoncino, stampante, forbici, colla per lavoretti e precisione.

-Per la stampa ho scelto ovviamente la carta fotografica per rendere i colori brillanti e dare robustezza al pattern (non usate carta di bassa grammatura perché se no verrà difficile l’assemblaggio)

creative park

-una volta scelto il pattern sul sito di Creative Park non vi resta che scaricarlo gratuitamente e stamparlo, fate poi ritagliare ai bambini i vari cartamodelli (a Nicole ad esempio ho fatto riagliare le gambine della giraffa e io ed Alex ci siamo occupati delle parti più piccole)

creative park

-una volta ritagliato tutti i componenti potete aiutarvi per l’assemblaggio con la scheda guida che viene scaricata insieme al pattern e con un po’ di pazienza avrete il vostro animaletto in 3D

Perché usare una stampante Canon Pixma?

Canon Pixma è una soluzione cheap e allo stesso tempo dal risultato professionale! E’ adatta per la stampa di foto professionali, Arts e Craft e biglietti d’auguri e calendari personalizzati! Io mi trovo benissimo sia per l’uso di tutti giorni (scuola e lavoro, stampo regolarmente contratti e fatture per la mia attività) che per stampe più elaborate come appunto questi graziosi animaletti in 3D

creative park

Ecco il nostro lavoretto terminato! Vi piace?

creative park

Mi raccomando fatemi sapere se provate a cimentarvi in questa divertente attività, utile per trascorrere un po’ di tempo di qualità con i bambini.

creative park