Quest’anno l’autunno si è davvero fatto attendere e devo ammettere che mi mancava parecchio, sarà che una volta finito settembre adoro vedere i colori aranciati di ottobre, le foglie dai mille colori cadere e raccogliere castagne nei boschi insieme ad Alex e Nicole, ma abbiamo dovuto aspettare parecchio.

Finalmente eccolo qui con il suo carico di maglioncini di lana e serate sul divano avvolta nel plaid con una bella tisana calda tra le mani mentre fuori piove, non so voi, ma io adoro questi momenti di coccole.

Ovviamente come ogni cambio stagione che si rispetti abbiamo fatto il cambio dell’armadio e soprattutto Nicole è cresciuta parecchio rispetto allo scorso inverno, così ci siamo dedicate ad un po’ di shopping tra donne, buona la scusa vero?

Ormai all’alba dei quasi 5 anni, Nicole ha ben chiari i colori e gli abbinamenti che più le piacciono e quindi lascio scegliere a lei.

Ecco qui i suoi outfit preferiti Chicco.

Il primo è una proposta per le serate e occasioni particolari che con il mio lavoro non mancano mai.

Un abitino a manica corta, realizzato in pied de poule con rosa e nero. Ha la giusta pesantezza per questa stagione ed è arricchito dalla cinturina nera in vita con fiocchetto che va a completare il look.

Grazie al tessuto comodissimo lascia libera Nicole nei movimenti, ed è un particolare non da poco per un capo pensato per situazioni più formali, come uscite serali a cena o cerimonie.

Si può abbinare con un cardigan manica lunga realizzato in misto lana che trovate in questo secondo completino, io ne ho scelti 2, uno rosa e uno nero per giostrarli su entrambi gli outfit.

E’ carinissimo perché ha una comoda apertura con bottoncini e volant che si sa a noi mamme e alle bimbe piacciono tantissimo, qui vi metto la foto catalogo della versione rosa perché merita davvero, ha dei particolari in lurex che in foto non rende.

Questo outfit Nicole lo ha completato con una maglietta in Jersey ed un paio di short sempre con lavorazione in pied de poule.

Ai piedi questi meravigliosi e comodissimi tronchetti super fashion con perle, borchie e fibietta! Hanno una punta arrotondata e sono regolabili con una pratica cerniera laterale.

Come tutte le calzature Chicco hanno il sottopiede Impronta Naturale Chicco: l’esclusivo sottopiede brevettato, studiato in collaborazione con il Dott. Mauro Testa, Ergonomo e Biomeccanico e testato dal Dipartimento di Scienze Motorie dell’Università di Pavia. È dotato di morbidi rilievi che stimolano delicatamente la pianta del piedino, sollecitano la muscolatura e assecondano il naturale sviluppo dell’arco plantare.

Completa il look il caldo piumino realizzato in nylon con cappuccio removibile (ma Nicole lo adora proprio per questo particolare)

L’ultimo look che ha scelto Nicole è decisamente per il tempo libero, molto pratico e adatto anche a scuola!

E’ venduto come completo leggins lungo e felpa stretch arricchita con divertenti perline e palline! Per tutti i giorni abbiamo optato per un piumino reversibile (nel blu e grigio) molto caldo grazie all’imbottitura Thermore®  ovvero l’imbottitura termica ad alto contenuto tecnologico che mantiene la temperatura del corpo al suo naturale calore. Questa giacca ha una struttura a bassissima densità, il cui volume è composto al 97% da aria, ed è proprio questo il segreto di Thermore®: l’aria è il miglior isolante!

Spero di cuore di avervi dato un po’ di spunti per completare gli outftit delle vostre bambine! Nicole devo ammettere che è molto soddisfatta e già mi sta chiedendo quando torniamo a fare shopping insieme… Ecco su questo punto devo iniziare a farle capire che anche se noi donne lo amiamo non si può proprio fare tutti i giorni 😉