Amo le feste e adoro tutti gli avvenimenti in cui si può ricreare la giusta atmosfera per festeggiare.

Tra pochi giorni sarà San Valentino, una festa che non tutti amano celebrare ma che invece può diventare una serata perfetta per dedicare del tempo alla persona amata, visto che siamo sempre immersi nella routine quotidiana.

Io personalmente amo trascorrerlo in casa soprattutto da quando ci sono i bimbi ed organizzare una cena a tema. Un antipastino sfizioso, un bel primo piatto accompagnato da un calice di vino rosso ed un dolce speciale per concludere la serata.

Proprio per quest’ultimo ho trovato qualche idea su Pinterest davvero interessante; Red velvet a forma di plum cake e cuore di pasta frolla con cioccolato bianco e frutti rossi… meravigliosi.

Un’idea molto carina sarebbe anche quella di cenare a casa con gli tutti amici ed organizzare dei giochi a tema da fare in coppia durante la serata.

Ed anche per questa soluzione ho ricercato sul web alcune ispirazioni per decorare la casa e per rendere la serata perfetta; candele, palloni, piatti di carta a cuore che diventano decori da parete, un bel centrotavola di fiori rosa e rossi.

L’idea geniale che mi ha colpito più della altre è stata quella di ricreare con dei tovaglioli fermati in una rete un bel cuore rosso.

Ecco alcuni accessori che potete trovare per ricreare la vostra serata speciale

Da Tiger; palloncino con scritta Love e candeline a forma di cuore

 

Da Ikea invece potete trovare; porta candele e  ghirlande di cuoricini rossi e lanterne luminose.