pic nic con i bambini

Avete già pensato a come trascorrere la giornata della festa della mamma? Sicuramente se ci sarà una giornata di sole ci sono un sacco di idee per passare un po’ di tempo con i nostri bambini! Io ero indecisa se andare a fare una gita al lago, in montagna oppure un Pic-Nic fuori porta; per fortuna ci sono molti parchi qui vicino a noi, molto curati e che in alcuni casi sono attrezzati con tavoli e panche, davvero il top!

pic nic con in bambini

Stare in mezzo alla natura, visto i ritmi frenetici che ci impongono spesso il lavoro e la scuola, è sempre la scelta migliore. Aiuta a rilassarsi e ricaricarsi per affrontare al meglio la nuova settimana lavorativa.

Come organizzare un Pic -Nic all’ultimo minuto?

Come si organizza tutto a pochi giorni dalla festa? Non occorrono grandi cose, ma sicuramente la parte fondamentale a cui pensare è quella del pranzo, per evitare di portarci panini imbottiti, ma qualcosa di più sano e gustoso!
Prima vi dico a cosa dovrete pensare per l’aspetto più “logistico”.

Per prima cosa individuate il parco, evitando quelli poco curati e non attrezzati.

Ok la natura, ma un prato ben curato e con dei servizi igienici vicino è sicuramente meglio di uno ai piedi del bosco sperduto! Molti parchi sono attrezzati con tavoli e panchine, ma ovviamente sono quelli che subito verranno occupati per cui per sicurezza procuratevi una tovaglia apposita con un lato cerato, per evitare l’effetto umido! Nei negozi di bricolage ce ne sono di ogni colore, metratura e prezzo, a partire da pochi euro!

Piatti, bicchieri e posate, eviterei quelle di plastica

Per rendere il pic-nic piacevole anche per qualche foto ricordo e opterei invece per piatti bianchi, bottigline di vetro con cannuccia e posatine in legno, ormai si trovano ovunque davvero! (amazon, ingrossi di cartoleria etc.) Mentre per i tovaglioli potete optare per quelli di carta in modo da averne a volontà visto la capacità dei nostri bimbi di sporcarsi!

pic nic con i bambini

Munitevi assolutamente di crema solare e cappelli per voi e i bambini

L’idea di pranzare all’ombra di una pianta è bellissima, ma è sempre meglio proteggere i nostri piccoli dai raggi del sole.

pic nic con i bambini

pic nic con i bambini

Idee per il pranzo

Ed eccoci finalmente ai consigli sul cibo, sicuramente siete tutte mamme amorevoli e dedite alla cucina, ma se ogni tanto ci prendessimo del tempo per noi? L’idea migliore è far cucinare il papà e si che sarà una vera festa, ma scherzi a parte ce lo vedete ai fornelli per un pic-nic?

Quindi, vista la primavera, perché non pensare a qualcosa di fresco e veloce da preparare? E se dico veloce intendo proprio veloce!

pic nic con i bambini

Io ho optato per i Piatti Pronti Viva la Mamma: c’è davvero tutto, dall’aperitivo al primo o insalata! Dovrete solo scegliere quello che più piace alla vostra famiglia!
Ecco cosa ho scelto:

-Viva la Mamma Beretta con Philadelphia

Due grandi marchi uniti per offrire una linea di prodotti leggeri!
La gamma tramezzini con Philadelphia propone 3 sfiziosi gusti:
• Cotto, carciofi e Philadelphia Light
• Salmone e Philadelphia Light con pane al malto
• Tonno, pomodoro, olive e Philadelphia Light

-I nuovi MENU Viva la Mamma Beretta

Benessere ed equilibrio in 2 gustose varianti: “Riso basmati, pollo grigliato, carote e piselli”, “Riso nero, gamberi, edamame e carote” che è il mio preferito in assoluto.

-Le Insalate Viva la Mamma Beretta

Un classico da Pic Nic e queste sono veramente buone, Nicole infatti la vedete impegnata a gustarsi quella di riso!
Io preferisco quella di pollo, che unita ai cereali, offre un piatto pronto, fresco e gustoso nella pratica vaschetta

pic nic con i bambini

Ultima cosa, ma non meno importante!

Non dimenticate un pallone o carte da gioco, bolle di sapone e qualsiasi cosa possa far divertire i vostri bimbi all’aria aperta.

Condividi