Chi mi conosce sa che la riviera Romagnola ce l’ho nel cuore: ci ho lavorato 3 stagioni estive consecutive quando ero giovane e da quando ho figli ogni anno cerco sempre di trascorrere qualche giorno qui con la famiglia.

Perchè scegliere la Riviera Romagnola?

Prezzi alla portata di tutti, servizi per le famiglie, cibo buonissimo e soprattutto tanto calore da parte del personale, in linea con lo spirito del verace Romagnolo: ospitale e generoso.

Quest’anno invece di fare qualche giorno, abbiamo soggiornato un’intera settimana presso il Color Metropolitan Hotel, una delle strutture della catena Color Holiday.

Formula All inclusive

Struttura moderna fronte spiaggia, con una varietà di servizi per grandi e piccini. È possibile scegliere la formula all inclusive base che oltre alla colazione, pranzo e cena a buffet, include: l’aperitivo prima di  pranzo e cena, easy corner con hotdog, hamburger, e pancakes dalle 15 alle 18; servizio beverage alla spina disponibile tutto il giorno dalle 10.30 alle 24.00, tisane e biscotti preparati dallo chef prima di andare a dormire; servizio spiaggia (1 ombrellone e 2 lettini) in un bagno dove c’è anche una bella area giochi per bambini con scivoli, altalena e gonfiabili  con libero accesso.

La Cucina

Ho apprezzato tantissimo il carnet di tagliandi per prendere le bottigliette d’ acqua da tenere in camera o da portare al mare e ho trovato molto ben organizzato  il servizio del pranzo e cena a buffet, ricco di sfiziosità con le quali spesso mi sono saziata saltando i primi e i secondi cucinati a vista dagli chef.

Una vera e propria chicca il servizio pizzeria disponibile sia a pranzo e cena: la pizza è realizzata con un impasto che ha una lievitazione di ben 72 ore, utilizzato anche per le deliziose focacce che arricchiscono il buffet.

 

A misura di bambini

Per i neonati in fase di svezzamento invece è possibile avere il brodo e il passato di verdure per comporre le varie pappe. A disposizione seggioloni belli comodi e sempre puliti, attrezzati con bavagli usa e getta e stoviglie in plastica.

Disponibili sempre 3 primi e secondi mentre per i bambini sempre presente sugo, ragù e secondi come polpette, cotolette, patatine e hamburger sempre apprezzati dai più piccoli.

Mi ha fatto tantissimo piacere che ci fosse anche un servizio guardia medica con la prima visita gratuita, un motivo in più per spostarsi con bambini in tutta serenità.

Attività e divertimento

Per quanto riguarda l’intrattenimento, il Metropolitan offre il servizio miny club per i bambini dai 4 anni i quali possono pranzare con gli animatori dalle 12 fino alle 14.30 e svolgere diverse attività al pomeriggio.

Ogni sera sempre presente la desiderata baby dance e vari spettacoli adatti anche per gli adulti (credo di non aver mai riso così tanto come allo spettacolo di Magia). Serata Romagnola, schiuma party, color explosion e tanto altro intrattenimento mai invadente e sempre molto divertente.

Pagando una piccola differenza è possibile  avere una formula all inclusive ancora più ricca, con trattamenti estetici come massaggi, manicure e pedicure e con diversi gadget come la borsa mare, teli e giochi per la spiaggia.

L’hotel offre già tutto quanto necessario per intrattenere i clienti ma se si vuole uscire, a pochi passi dall’hotel ci sono giostrine e tappeti elastici, mentre prendendo il trenino o l’autobus in 5 minuti si arriva al centro (raggiungibile anche a piedi con una passeggiata di 20 minuti). Una valida alternativa per spostarsi dall’hotel è prendere le bici che l’hotel mette a disposizione, molte con seggiolini per neonati e bambini.

Promozioni in corso

È stato bello trascorrere una settimana in un hotel così ben fornito di servizi e di cibo buonissimo. 

Se state programmando anche voi una vacanza in Riviera QUI potrete scoprire tutte le strutture Color Holiday e vi ricordo che con il codice THEWOMOMS19 da inserire in fase di preventivo nelle note per avere diritto ad uno sconto per le vostre vacanze 2019. (promozione  valida fino per prenotazioni confermate entro il 30 giugno su tutta la stagione 2019)

Condividi