Una settimana da passare al mare in riviera romagnola in un design hotel dai toni del bianco. Una premessa a cui non abbiamo potuto resistere. Il meteo era l’unica incognita ma fortunatamente abbiamo lasciato le nuvole alle nostre spalle direzione il MOKAMBO SHORE  di  Cesenatico.

Confesso di essere partita con un po’ di timore, soprattutto per la gestione di Andrearomano  tra la spiaggia e la piscina, con un pancino al sesto mese. Complice mio marito Andrea, la compagnia ed i servizi messi a disposizione dall’hotel, gonfiabili e area giochi, la mia settimana è volata via in un lampo.

L’accoglienza

Al nostro arrivo nel primo pomeriggio siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla modernità della struttura e dai sorrisi dello staff che ci ha accolto con immensa disponibilità. 

Formula All inclusive

Abbiamo scelto per il nostro soggiorno al mokambo di Cesenatico tra le formule all inclusive  quella blu.                                                                    Ad attenderci nella nostra camera il kit di benvenuto.

Due teli mare, borraccia, zainetto, kit spiaggia per i bimbi e borsa mare. Utilissima e capiente la borsa mare per le smemorate come me. Bevande all inclusive e dispenser a misura di bimbo h24, gita in barca con pranzo di pesce a bordo ed ombrellone in prima fila sono solo alcuni dei servizi offerti da questo pacchetto. Inoltre con questa formula il riassetto della camera è previsto due volte al giorno. Ho letteralmente adorato quest’ultimo servizio.

 

 

Caratteristiche struttura

Un punto a favore di questa struttura sono le stanze moderne, la piscina riscaldata e la jacuzzi aperte fino alle 18:00. Parcheggio riservato e wi-fi gratuito. La posizione ottima permette di raggiungere il centro con una passeggiata sul lungo mare in soli 10 minuti. Attraversando il caratteristico porto canale tramite battello.  Nelle vicinanze troverete negozietti, chioschi, ristoranti, piadinerie e un mini market aperti fino a tarda sera anche in bassa stagione.

 Andrearomano ha passato le prime ore di soggiorno a Cesenatico nell’area baby dell’hotel con gonfiabili e scivoli attratto dai suoi amati dinosauri.

Vi consiglio di usufruire delle gustose merende disponibili dalle 16:30 presso il chiosco a bordo piscina accanto ai gonfiabili. Pancake, crêpes, hamburger, hot dog, torte e cupcakes secondo la selezione del giorno sono a disposizione di adulti e piccini per un piacevole break. 

Spiaggia attrezzata

La spiaggia, caratteristica dell’Adriatico, profonda e piena di servizi. Docce calde e fredde ed area giochi per  Il lido convenzionato con l’hotel che segue il suo stile moderno, il mio amato bianco regna ovunque. Nella prima fila troverete dei comodissimi gazebo e amache nelle quali dondolarvi sospese sull’acqua. 

Animazione ed intrattenimento

L’animazione poco invadente, ma molto presente è a disposizione anche durante il pranzo per i più piccoli. Durante la settimana non perdetevi lo schiuma party direttamente a bordo piscina. 

 

 

La cucina

Il ristorante BLANCO offre agli ospiti serate a tema e menu della tradizione italiana con bibite illimitate alla spina. Per i più piccoli è prevista l’apertura del ristorante mezz’ora prima con menù dedicato, posate e bavaglini per tutte le esigenze.   Andrearomano ha usufruito spesso di questo servizio, la sua pasta o il petto di pollo alla piastra erano sempre presenti ai pasti.

Soggiornando al Mokambo non potrete perdervi la serata “romagnola”

Piadine salumi della tradizione, e paste fresche vi delizieranno mentre sarete intrattenuti da una tipica orchestra itinerante tra i tavoli del ristorante. I dolci e gli aperitivi compresi nell’all inclusive sono sempre serviti dopo cena nella hall dell’albergo nell’angolo bar. Potrete così gustare il vostro caffè ed il dolce nell’area living adiacente all’hotel per concludere in bellezza la giornata. 

 

 

Punti di forza

Il mokambo di Cesenatico è una valida alternativa per la famiglia giovane con bimbi piccoli. Per le coppie adulte che ricercano la comodità di una posizione centrale, di negozi vicini e non vogliono rinunciare ai servizi di una struttura moderna, è la scelta giusta. 

La formula all inclusive e la realtà se vogliamo “più piccola” di questa struttura alberghiera rispetto ai più grandi “villaggi” ci ha permesso di gestire senza frenesia i bisogni del nostro bimbo di due anni e mezzo, e ovviamente anche quelli della mamma al sesto mese di gravidanza. 

A richiesta degli ospiti inoltre l’hotel mette a disposizione per i bimbi: lettino da campeggio, scalda biberon, vaschetta per il bagnetto, lucina notturna e riduttore wc a seconda delle esigenze.

Ultima menzione per le ragazze all’accoglienza, attente ad ogni bisogno e sempre sorridenti. Ma niente di strano, qui in Romagna è sempre una festa. 

La riviera romagnola con i suoi sorrisi ed i suoi sapori rimane nel cuore, sicuramente torneremo presto, in quattro. 

Se state programmando anche voi una vacanza in Riviera QUI potrete scoprire tutte le strutture Color Holiday e vi ricordo che con il codice THEWOMOMS19 da inserire in fase di preventivo nelle note per avere diritto ad uno sconto per le vostre vacanze 2019. (promozione  valida fino per prenotazioni confermate entro il 30 giugno su tutta la stagione 2019)

Condividi